Tempo di lettura: 3 Minuti

Vitto torna con il suo nuovo singolo: è fuori ovunque “Antartide”

Vitto torna con il suo nuovo singolo: è fuori ovunque “Antartide”

Nuova release per la cantautrice romana Vitto, che lo scorso 19 Aprile ha pubblicato il suo ultimo singolo "Antartide": ascoltalo ora, anzi FacceCaso!

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Ubertone
Blumosso torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Chi l’ha detto?”
Al via le candidature per “Una voce per San Marino” con un occhio all’Eurovision

Nuova release per la cantautrice romana Vitto, che lo scorso 19 Aprile ha pubblicato il suo ultimo singolo “Antartide”: ascoltalo ora, anzi FacceCaso!

Disponibile dal 19 aprile, sui digital store, Antartide, il nuovo singolo della cantautrice romana Vitto: un brano fresco, dallo spirito allegro e coinvolgente.

Per Vitto, Antartide è stata la canzone che ha rappresentato un cambiamento nella sua musica, un esperimento per provare nuovi suoni e generi che la rappresentano.
Il testo di Antartide è il racconto di una storia un po’ travaglia tra due persone che si piacciono, ma non ancora pronte a lasciarsi andare. Sono queste due persone che si rincorrono nel tempo e che, nonostante tutti i problemi, alla fine tornano sempre l’una dall’altra.

Il Freddo Antartide, infatti, è solo un guscio pronto a sciogliersi; perché l’amore è calore, passione, «coreografia di mani, movimenti lenti, sospiri bollenti», come canta l’artista.

Vitto è la cantautrice della “porta accanto”, le sue melodie catchy e i testi che raccontano frammenti di vita quotidiana sono gli ingredienti che caratterizzano i suoi brani. Al momento sta lavorando al suo primo progetto discografico con l’etichetta discografica CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.

L’artista in merito al brano dichiara:
«Antartide nasce dalla voglia di divertirsi, ballare e far ballare gli altri dopo un periodo abbastanza buio. Per me è stata la canzone con cui ho accantonato la tristezza e ho dato un boom di allegria e leggerezza alla mia musica. È stata anche un po’ un esperimento per provare cose nuove, nuovi generi, nuovi suoni che per quanto siano diversi dal mio repertorio sono pur sempre parte di me e mi rappresentano a modo loro».

Chi è Vitto

Vittoria Modena, in arte Vitto, è una cantautrice romana classe 1997.
Sin da piccola si appassiona alla musica trovando nella chitarra acustica una compagna perfetta. La passione per la musica le viene tramandata dai genitori, i quali l’hanno sempre circondata con i migliori brani della loro generazione. Grazie alle influenze di artisti come Alex Britti e Giorgia, inizia presto a scrivere canzoni, trovando proprio nel songwriting la chiave giusta per esprimere le sue emozioni. Dal 2022 Vitto inizia a frequentare locali iconici della scena romana come Le Mura, Largo Venue, Teatro Garbatella ma soprattutto l’Alcazar in cui è solita cimentarsi in jam. Nonostante abbia iniziato ad esibirsi live da poco tempo, ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Franco126 in occasione dell’edizione 2022 dell’Etruria Eco Festival. Al momento sta lavorando al suo primo progetto discografico con l’etichetta discografica CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0