Tempo di lettura: 2 Minuti

Le opportunità di Accademia Moda Maiani per fare strada nel mondo della moda!

Le opportunità di Accademia Moda Maiani per fare strada nel mondo della moda!

Più di 60 opportunità di formazione professionale nel mondo della moda grazie ad Accademia Moda Maiani a Roma. Uno dei settori trainanti del made in

Se so inventati pure questo: lo smartwatch che non si scarica mai!
MarJess: un brand tutto italiano e sostenibile, leggi l’intervista!
#FacceCaso incontra Trancanelli

Più di 60 opportunità di formazione professionale nel mondo della moda grazie ad Accademia Moda Maiani a Roma.

Uno dei settori trainanti del made in Italy è senza dubbio quello della moda: quindi il settore tessile e la sartoria. La necessità di mantenere un altro livello di competenze italiane in questo ambito da vita a due corsi promossi dalla collaborazione tra Accademia Moda Maiani e la scuola d’Arte e Mestieri del Comune di Roma.

Fashion education

La realizzazione dei corsi in “Accessori e Bijoux”“Modellistica dell’Abbigliamento” dell’Accademia Moda Maiani si inseriscono in un più ampio progetto di “Fashion education”. L’Italia è un punto di riferimento internazionale per la moda, e l’obiettivo di questi corsi di formazione è quello di preservare la tradizione e la cultura della moda italiana. Allo stesso tempo si guarda al futuro e all’innovazione investendo tutto sui e sulle giovani italiani/e!

I corsi

Come accennato sopra, i due corsi saranno: “Accessori e Bijoux”“Modellistica dell’Abbigliamento”. Entrambi i percorsi avranno una durata di 200 ore totali; le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 15.00-20.00. Il numero limitato di posti disponibili per ogni corso (30) renderà necessaria una piccola selezione: per questo a ogni application dovrà essere allegata una lettera motivazionale.

Chi può partecipare?

I requisiti per poter prendere parte ai corsi “Accessori e Bijoux”“Modellistica dell’Abbigliamento” sono pochi e non molto stringenti:

  • avere tra i 16 e i 40 anni
  • aver adempiuto l’obbligo scolastico
  • risulteranno avvantaggiati coloro che potranno dimostrare di aver già preso parte ai corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri  e/o dei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale.

In conclusione del corso ogni partecipante otterrà un certificato di partecipazione da poter inserire nel proprio curriculum.

Informazioni utili

Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno solamente fino ad esaurimento posti, quindi meglio affrettarsi. Maggiori informazioni (anche riguardo ai costi) sono disponibili a questo link.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0