Tempo di lettura: 2 Minuti

I giovani per Roma: L’asSociata presenta le sue proposte

I giovani per Roma: L’asSociata presenta le sue proposte

I giovani de L’asSociata di Roma presenteranno le loro proposte per la città domenica 12 maggio, alle 17, al MAXXI durante un evento che prevede la pr

L’asSociata non si ferma: ieri bellissimo evento a Tor Bella Monaca
L’Associata vol.2: torna l’evento dei giovany
Francesco Montanari parla ai giovany romani (Associata 2.0)

I giovani de L’asSociata di Roma presenteranno le loro proposte per la città domenica 12 maggio, alle 17, al MAXXI durante un evento che prevede la presenza di ospiti e ragazzi da tutta Roma!

Giovany! L’asSociata sta tornando, nello specifico con le proposte che sono state raccolte durante l’evento dello scorso 14 Aprile.

Il progetto ha riunito complessivamente oltre 400 giovani under 25 provenienti dal mondo dell’associazionismo e dell’impegno civile di ogni bandiera politica in due appuntamenti, per costruire proposte concrete per la nostra città da indirizzare a Comune di Roma e Regione Lazio.

I ragazzi lavorano su 7 tavoli di lavoro, 7 questioni cruciali per la Città, dalla gestione dei rifiuti con il contributo dell’ex presidente di AMA Daniele Fortini alla riqualificazione ambientale con alcuni ragazzi di FridaysForFuture, e poi l’integrazione con il Presidente del Baobab o l’ampliamento di offerta culturale per educare alla cittadinanza consapevole ed abbattere crescenti disparità sociali.

Domenica 12 maggio L’asSociata presenterà le proposte per Roma frutto di una discussione plurale e giovanile all’attenzione di Enrico Stefàno, vicepresidente dell’assemblea capitolina e a Massimiliano Valeriani, assessore al ciclo dei rifiuti e all’urbanistica della Regione Lazio.

L’invito è esteso alla sindaca Virginia Raggi e al presidente di regione Nicola Zingaretti, che li riceveranno in delegazione se non potranno essere presenti all’iniziativa.

“Vi abbiamo lasciato una Roma in condizioni poco vivibili, adesso ripartiamo dalla dignità e dall’esempio che giovani come voi oggi stanno dimostrando” così li ha motivati Francesco Montanari, attore di successo molto impegnato nella Capitale, che ha apprezzato l’iniziativa del 14 ottobre. Il fatto che gli amici di Retake debbano sostituirsi all’AMA è raccapricciante. Ci sono nodi evidenti e banali che vanno risolti insieme, le idee prima delle ideologie”, così affermano gli organizzatori.

Un altro evento importante, organizzato da giovany e diretto ai giovany. Grazie all’apporto delle personalità coinvolte non può che uscirne una roba ESPLOSIVA! Ci vediamo al MAXXI.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0