Tempo di lettura: 2 Minuti

MI GAMES in arrivo!

MI GAMES in arrivo!

Dal 13 al 16 Giugno a Roma sbarcano i MI GAMES! Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta questo MEGA evento sportivo che colorerà la capital

LeBron James apre la sua scuola: ecco la “I Promise School”
Problema razzismo? Michael Jordan scende in campo e dona 100 milioni
Leggings provocanti e raduni “tolkiani”, abbiamo di tutto al TG USA

Dal 13 al 16 Giugno a Roma sbarcano i MI GAMES! Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta questo MEGA evento sportivo che colorerà la capitale (sognando l’estate).

Giovany! Finalmente pare che stia arrivando l’estate. Sì, è quindi giunto il momento di scrollarsi di dosso quel “qualche chiletto in più” accumulato durante l’inverno e mettersi a fare un po’ di sport. E se davvero vi volete vivere di attività fisica al 100%, allora ci vediamo dal 13 al 16 Giugno a Roma con i MI GAMES!

Che roba è?!

MI GAMES è il tour multi sport più grande d’Italia, che porta il basket 3vs3, il calcio 5vs5 e il beach volley 4vs4 e i valori dello sport nelle principali piazze italiane. Le tappe per l’edizione 2019 sono: Milano, Torino, Roma, Napoli, Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure, con l’aggiunta delle Mi Games Finals. La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e pallanuoto e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su.

Il suo claim “Live The City, Live the Sport” racchiude in sé l’idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città. Il tour italiano, che avrà inizio il 28 maggio a Milano e si concluderà l’8 settembre con le Finali, coinvolgerà, in 45 giorni di sport, circa 8 000 atleti. Il format del torneo è dinamico, le partite sono brevi e si susseguono, impegnando le squadre un solo giorno alla settimana. Durante la giornata conclusiva di ogni tappa, i migliori si contendono la vittoria finale.

Il tour nel dettaglio

L’obiettivo di MI GAMES è quello, entro il 2020, di creare un tour con dieci tappe a livello nazionale e due tappe a livello europeo. Le finali nazionali di MI GAMES si disputeranno tra i vincenti delle rispettive tappe del tour e le migliori classificate del ranking. In Africa si disputerà la tappa charity della manifestazione.
Eh si giovany, qui non si parla solo di Roma!

Beccati altre info A QUESTO LINK.

Intanto, però, nella capitale ci saremo anche noi. Quindi beh…

#FacceCaso!

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0