Tempo di lettura: 2 Minuti

Isola del Cinema, arriva a Roma il contest per i giovany

Isola del Cinema, arriva a Roma il contest per i giovany

Nuove opportunità per giovani appassionati ed esperti di cinema grazie al concorso nazionale di corti “Mamma Roma”. Un'opportunità targata Isola del C

Un nuovo bando per le scuole!
ESA: la ricerca astronaut* e collaborator* all’insegna dell’integrazione
Bando Miur rivolto alle scuole: alla scoperta del Nobel Grazia Deledda

Nuove opportunità per giovani appassionati ed esperti di cinema grazie al concorso nazionale di corti “Mamma Roma”. Un’opportunità targata Isola del Cinema.

Da giugno fino ad inizio settembre torna L’Isola del Cinema, lo storico festival di cinema e cultura, ospitato nel suggestivo spazio dell’Isola Tiberina. Giunto alla sua XXV edizione, l’evento si riconferma come un grande spazio per il cinema italiano ed internazionale ricco di anteprime, inediti, premi, concorsi, rassegne tematiche, dibattiti, masterclass, mostre, proiezioni in versione originali e tanti altri appuntamenti.
Proprio in occasione della nuova edizione 2019, si rinnova anche un appuntamento fondamentale per i giovani cineasti con il contest di cortometraggi al quale ormai viene dato grande rilievo nazionale essendo, infatti, inserito nel territorio istituzionale delle 14 Città Metropolitane italiane e proprio per questo denominato” MAMMA ROMA e le Città Metropolitane”.

Chi può partecipare?

Il Concorso organizzato proprio da L’Isola del Cinema in collaborazione con “Maiora Film”, si rivolge a tutti i giovani cineasti under 35 anni e a tutte le scuole di cinema.

Come Partecipare?

Per poter prendere parte all’iniziativa servirà ideare un corto della durata massima di 10 minuti che abbia come protagonista una delle 14 città metropolitane d’Italia. I giovani filmakers e videomakers invitati a partecipare avranno, quindi, il compito di raccontare i luoghi, le persone e le emozioni suscitate dalla bellezza delle città italiane.
Il video dovrà successivamente essere caricato su Vimeo o Youtube, inviando il link e l’eventuale password all’indirizzo e-mail concorsi@isoladelcinema.com entro il 5 agosto 2019, dopo aver anche inviato l’apposito modulo di iscrizione accompagnato anche da una breve biografia del regista con una sua foto.

La selezione

Tutti i cortometraggi verranno visionati dal Comitato artistico de L’Isola del Cinema che effettuerà la selezione delle opere finaliste che avranno poi anche la possibilità di essere proiettate durante la serata di premiazione​ a Roma.

Il premio

Il vincitore verrà decretato da una speciale giuria del Festival, composta da qualificati professionisti del settore cinematografico scelti tra registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori. I premi assegnati saranno due:

il Premio “Mamma Roma” pari a 500 euro per il miglior cortometraggio ed il Premio “Maiora” per la distribuzione dei corti finalisti sulle piattaforme web.

Se ti senti pronto a mostrare le tue abilità cinematografiche, scopri di più leggendo attentamente QUI IL BANDO e mettiti in gioco raccontando il territorio italiano interpretandolo e mettendolo a fuoco con il tuo sguardo!

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0