Tempo di lettura: 2 Minuti

Test di Medicina 2019: quest’anno la speranza non è l’ultima a morire

Test di Medicina 2019: quest’anno la speranza non è l’ultima a morire

Tutto quello che c’è da sapere sulla novità del test di medicina 2019: Le novità dell’ultimo minuto che vi daranno la giusta spinta per passare il fam

Il Centro del Mare, Genova e il suo orgoglio
Il 16 gennaio ripartono le iscrizioni online
Romics 2019: ecco tutto quello che ti sei perso (FOTO)

Tutto quello che c’è da sapere sulla novità del test di medicina 2019: Le novità dell’ultimo minuto che vi daranno la giusta spinta per passare il famigerato test d’ingresso del 3 Settembre.

Back to the roots: “Il Medico della Mutua”

Il caro Alberto Sordi sarebbe fiero di sapere che grazie al suo iconico personaggio, quest’anno,più di 68 mila ragazzi in tutta Italia ambiscono al famoso camice bianco. Il 2019 è pieno zeppo di sorprese e soprattutto di sondaggi positivi che ci fanno sorridere . Il test di medicina 2019 conta più di 68600 iscritti. Quasi mille in più rispetto all’anno precedente. E’ un dato positivo attraverso il quale capiamo che nonostante l’Università ci sia tanto avversa, gli studenti italiani continuano ad inseguire i propri sogni e a lottare per conquistarli.

Medicina e Odontoiatria: Aumentano i posti disponibili

Crescono i posti e con quelli anche la speranza di tanti giovany di vedere il loro nome su quella ambita,inarrivabile,idilliaca lista. Una lista che quest’anno conterà ben 2000 posti in più per la facoltà di Medicina rispetto al 2018 ( da 9 mila a 11 mila). Il Test di medicina 2019 non ha dimenticato gli aspiranti dentisti: Si sono aggiunti 200 posti per la facoltà di Odontoiatria.

Meno possibilità di fallire, più probabilità di riuscire !

Test di Medicina 2019: Vita, Morte e Miracoli del nuovo Quiz

I capi supremi del Paradiso avranno forse capito che qua giù ci serve una mano ? Ancora nessun messaggio esplicito, ma il test di medicina 2019 potrebbe essere decifrato come un segnale divino. Non scaldatevi troppo giovany. Il test si deve comunque passare. Quest’anno con più probabilità di farcela. Diversamente dagli anni precedenti, per il test di medicina 2019 il punteggio minimo per entrare in graduatoria sarà di 20 punti. Il punteggio massimo da conseguire 90 punti. Novanta è un bel po’ lontano, ma un venti… un venti è dietro l’angolo. Ultima bomba da sganciare: 18 domande di biologia, 12 di cultura generale, dimezzate quelle di logica ( da 20 a 10), 8 domande di matematica e fisica, 12 chimica.

Non sprecate Settembre:Quando avere la “giusta ansia” per gli esiti

Potete prendervi una pausa dalla vostra estate studiosa e sudata. Il 3 si sosterrà la prova di Medicina e il 17 Settembre uscirà la prima lista in forma “anonima” dei punteggi, ma come si dice a Roma “non pressate”. Solo il 9 Ottobre uscirà la lista ufficiale.

Un grande in bocca al lupo a tutti i giovany per il Test di Medicina 2019.

#FacceCaso

Di Francesca Assenza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0