Tempo di lettura: 3 Minuti

A scuola con…Alessandra Mastronardi

A scuola con…Alessandra Mastronardi

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Tocca all'Eva nazionale: Alessandra Mastronardi. Vi siet

Le dritte di #FacceCaso per un Ferragosto Anti-Covid
Un’app per chi ha paura di volare
Ca’ Foscari, boom ai test d’ingresso

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Tocca all’Eva nazionale: Alessandra Mastronardi.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

In questi giorni, come molti di voi sapranno, è in corso la 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia e perciò abbiamo deciso di concentrarci sul percorso scolastico della madrina del Festival di quest’anno, la bellissima e bravissima Alessandra Mastronardi.

L’attrice, salita alla ribalta per la sua interpretazione di Eva Cudicini nella celebre fiction di Canale 5 “I Cesaroni”, è nata a Napoli il 18 febbraio di 33 anni fa ma insieme ai suoi genitori vive a Roma fin dall’età di 5 anni. Nella Città Eterna inizia a recitare già da adolescente, senza però trascurare gli studi superiori.

Studi che la porteranno, al termine dell’a.s 2003/2004, a conseguire il diploma di maturità classica. Dove? Ma è presto detto, al Ginnasio Statale “T. Tasso” (Via Sicilia 168), uno dei licei classici più antichi (fu istituito nel lontano 1887) e blasonati della Capitale.

Dopo un anno sabbatico si iscrive poi all’Università “La Sapienza”. Qui frequenta il primo anno di “Arte e Spettacolo” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia ma la sua carriera cinematografica ormai in rampa di lancio gli impedisce di proseguire e la sua esperienza universitaria si conclude così con un nulla di fatto.

Poco male però, oggi Alessandra è una delle attrici under 40 più apprezzate d’Italia e nonostante la giovane età vanta già diverse produzioni internazionali. Insomma, l’Eva che tutti conoscevamo è uscita dalla Garbatella, ha stregato registi del calibro di Woody Allen e ora ha conquistato anche il pubblico di Venezia. E tutto questo senza neanche una laurea, perciò, che dire, chapeau.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0