Tempo di lettura: 1 Minuti

A scuola con… Giorgia Meloni!

A scuola con… Giorgia Meloni!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Oggi tocca alla donna del momento: Giorgia Meloni. Vi si

“NoBullismo!”: domani a Napoli viene presentata l’app che aiuta le vittime a difendersi
La vittoria del low cost: Primark arriva in Italia
La Netafim, che trasforma i deserti in giardini, venduta

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Oggi tocca alla donna del momento: Giorgia Meloni.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Nell’appuntamento di oggi abbiamo scelto di occuparci del percorso scolastico di una donna che con le sue idee ha conquistato una buona fetta di opinione pubblica e che con un suo discorso ha letteralmente fatto esplodere il web. Stiamo ovviamente parlando di Giorgia Meloni.

L’attuale presidentessa di Fratelli d’Italia la politica ce l’ha sempre avuta nel sangue. Già a 15 anni, infatti, iniziò la sua attività collaborando con il Fronte della Gioventù (organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano), col quale fondò il coordinamento studentesco “Gli Antenati”. 4 anni più tardi divenne addirittura responsabile nazionale di Azione Studentesca (Alleanza Nazionale).

Gli impegni politici, però, non la distrassero dai suoi studi superiori, che portò brillantemente a termine conseguendo il diploma di liceo linguistico col massimo punteggio (60/60 all’epoca). A questo punto veniamo al dunque: quale scuola ha frequentato Giorgia Meloni?

L’Amerigo Vespucci, un istituto che oggi purtroppo non esiste più. Successivamente sceglie di non iscriversi all’università ma di mantenersi con qualche lavoretto (ha fatto anche la babysitter a Olivia, la figliastra, oggi 26enne, di Rosario Fiorello), in attesa che la sua carriera politica decollasse.

Alla fine la Meloni ce l’ha fatta e citando il suo discorso, che ultimamente l’ha fatta spopolare tra noi giovani, ha dimostrato che Giorgia è una donna, una madre e una cristiana ma se ci si mette è anche una studentessa niente male.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0