Tempo di lettura: 1 Minuti

“SAI”: fuori ora il singolo che segna il ritorno di Nathan Francot

“SAI”: fuori ora il singolo che segna il ritorno di Nathan Francot

Da venerdì 8 Maggio è disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “Sai”, il nuovo singolo di Nathan Francot. #Faccecantà torna anch

Credem vuole i giovani! 250 assunzioni entro il 2018
Fanizzi e un esordio speciale: fuori ora il singolo “Vita da film”
Tutti pazzi per Ingegneria : in calo Giurisprudenza

Da venerdì 8 Maggio è disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “Sai”, il nuovo singolo di Nathan Francot.

#Faccecantà torna anche oggi con una novità da non perdere. Vi segnalo infatti un pezzo appena uscito, “Sai”, con il quale Nathan Francot inaugura l’inizio di un nuovo progetto musicale. L’autore infatti sta lavorando alla realizzazione del suo primo album. Vediamo un po’ di cosa si tratta!

Sai, a volte mi sento così, mi vedo così. Un astronauta nello spazio. Un puntino bianco nel buio dell’universo. Guardo la terra da lontano e provo un mix ben bilanciato tra quella sensazione di libertà e quella paura di perdersi nel niente più totale.”

Così l’autore descrive una sensazione comune a molti, il sentirsi soli anche se circondati da molte persone. Come descrive Nathan stesso, si tratta di un sentimento particolarmente adatto al periodo che stiamo vivendo, e quale miglior modo di esprimerlo se non attraverso lo strumento che fin da bambino ha aiutato l’artista a superare momenti difficili, la musica.

In effetti, la passione dell’artista inizia da piccolissimo. Classe ’95, Varese, Nathan si avvicina alla musica dall’età di 5 anni prendendo lezioni di pianoforte. Nel 2010, a soli 15 anni, inizia già a scrivere i suoi primi testi e pubblica le sue prime canzoni, in inglese, all’inizio del 2018. Lo stesso anno ad una settimana dal compimento del suo ventitreesimo compleanno, pubblica la sua prima canzone in italiano intitolata proprio “Ventitré”. Subito il pezzo riscuote successo, superando i 300.000 streams ed entrando nella classifica Viral 50 Italia al secondo posto. Il secondo singolo, “Ci vuole coraggio”, viene pubblicato nel febbraio 2019 e ad oggi conta più di 200.000 streams. “Stupido io” è il nome del terzo singolo pubblicato, che porta l’artista ad esibirsi live al Teatro La Versiliana, in apertura a Gazzelle. Infine, escono “Stella Polare” e “Labbra Rosso Vino”, rispettivamente a Settembre e Novembre 2019.

Insomma, a giudicare dai traguardi raggiunti in così poco tempo, quello di Nathan Francot è sicuramente nome da tenere d’occhio. Nel frattempo, se volete ascoltare la sua ultima novità, cliccate qui!

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0