Tempo di lettura: 3 Minuti

Non è ancora Halloween, ma i pipistrelli ci sono al TG USA 2.0

Non è ancora Halloween, ma i pipistrelli ci sono al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo di un importantissimo accordo tra la Samsung e un ateneo e delle precauzioni anti-contagio dei pipistrelli. Ad agosto

Terrore in Florida: altra sparatoria
Ciclisti e zanzare, che ci fate al TG USA 2.0?
Ripetizioni costose? No grazie!

Nell’edizione odierna parleremo di un importantissimo accordo tra la Samsung e un ateneo e delle precauzioni anti-contagio dei pipistrelli.

Ad agosto se n’era andato in vacanza per un paio di settimane, ma adesso è tornato per continuare a combattere contro il Coronavirus e proverà ad indebolendolo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Samsung e Stanford, un’intesa da 10.000 pixel

Potrebbe scrivere la storia la partnership recentemente siglata dal colosso sudcoreano e dall’ateneo californiano. L’accordo prevede infatti che le due parti si impegnino nello sviluppo di un’innovativa tecnologia OLED in grado di supportare una risoluzione delle immagini che si avvicinerà ai 10.000 pixel per pollici. I display dotati di questa tecnologia potrebbero essere impiegati nei visori in realtà virtuale e aumentata.

Curiosità della settimana: la prima classe di laureati nella storia della Northern Arizona University, quella del 1901, era costituita da appena 4 donne. A tutte e quattro vennero assegnate le credenziali per insegnare all’interno dell’Arizona.

Coronavirus, e se bastasse l’aspirina?

In questi mesi di pandemia mondiale di cure contro il Covid-19 ne sono state testate decine. Quella più efficace, però, potrebbe essere rappresentata da un farmaco che noi conosciamo già: l’aspirina. Stando ad uno studio apparso di recente su Anasthesia & Analgesia ed effettuato dalla University of Maryland su oltre 400 individui affetti da Coronavirus e aventi un’età media di 55 anni, parrebbe infatti che l’aspirina riduca del 47% le probabilità di decesso e del 43% quelle di ricovero in TI.

Si è laureato a…Columbia (Missouri). Stiamo parlando dell’attrice Elizabeth Mitchell, la quale ha conseguito una laurea in recitazione presso lo Stephens College.

Bat-mobile, Bat-caverna e Bat-distanziamento

Noi abbiamo iniziato ad utilizzarlo solamente qualche mese fa, ma loro, i pipistrelli, lo usano già da un bel po’. Secondo una ricerca realizzata da alcuni scienziati della Ohio State University guidati da Simon Ripperger e pubblicata sulla rivista Behavioral Ecology, gli esemplari di pipistrello vampiro tendono a prendere le distanze dai compagni quando si ammalano. I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo aver analizzato una trentina di pipistrelli presenti in un albero cavo in Belize.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0