Tempo di lettura: 3 Minuti

Ganoona racconta il deserto che ha dentro con il suo nuovo singolo

Ganoona racconta il deserto che ha dentro con il suo nuovo singolo

Ganoona ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo, "Deserto", entrando tra i 61 finalisti dell'edizione 2020 di Sanremo Giovani. “Abbiamo il cuore r

Svevo Susa ha raccontato i suoi luoghi sacri nel nuovo singolo
La Moda del Caso: Gucci x Bocconi
Su Messenger sbarca la chat box che aiuta i rifugiati

Ganoona ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo, “Deserto”, entrando tra i 61 finalisti dell’edizione 2020 di Sanremo Giovani.

“Abbiamo il cuore raro come un gorilla albino, se ci mettiamo in gabbia moriremo sicuro”: un amore indomabile va salvaguardato, anche quando non ne siamo capaci. Il prezzo da pagare in caso di fallimento è assistere al processo di inaridimento di quell’amore, fino a trasformarsi in un deserto. “Deserto”, nuovo brano di Ganoona, è la ballata di un amore agli sgoccioli, la fotografia dell’istante in cui l’idealizzazione di un rapporto cede il posto all’inevitabile presa di coscienza.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Come sempre, scrivo per elaborare quello che mi succede, e “Deserto” non è un’eccezione. L’ho scritta di getto ed è stato estremamente liberatorio, quasi rivelatore. Riascoltarla a distanza di mesi è doloroso per il periodo che racconta. Nel brano però non ci sono solo immagini malinconiche, perché questa canzone è una presa di coscienza, in positivo e in negativo. “Io non scappo più, e so quello che voglio” per me significa: sono pronto ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e so dove sto andando, non è un sentiero facile, ma non ho paura».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Lorenzo Chiesa, narra e mostra la passeggiata di Ganoona insieme a una ragazza. Dalle immagini si percepisce che il rapporto tra i due è giunto alla fine e, anche se fisicamente vicini, sembra che ormai ci sia un “deserto” immenso a dividerli.

Chi è Ganoona

Ganoona é un cantante, rapper e songwriter italo messicano, con base a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e Pop, accompagnata da liriche intense ed originali. Fin dalle sue prime pubblicazioni indipendenti si distingue per originalità e per i suoi live energici e coinvolgenti. A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski, viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Oggi Ganoona collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico, spesso è anche compositore dei suoi brani.

Nel 2020 pubblica tre singoli che segnano una maturazione della sua cifra stilistica, tra cui “Bad Vibes” e “Cucurucucù”, entrambe presenti nelle playlist ufficiali di TIM music. I videoclip ufficiali dei due brani vengono pubblicati in anteprima rispettivamente su Billboard Italia e su Wired Italia. Con il suo ultimo brano, “Deserto”, Ganoona si classifica nei 61 partecipanti di Sanremo Giovani 2020. La canzone sarà disponibile in digitale dal 19 novembre e in radio dal 20 novembre.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0