Tempo di lettura: 3 Minuti

Bianco, grigio e nero; è una scala di colori ‘sto TG USA 2.0

Bianco, grigio e nero; è una scala di colori ‘sto TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo del grigio dei capelli e di come eliminarlo, del rapporto tra Covid e sesso giovanile e di un altro caso di razzismo. Arch

Schermo dell’iPhone rotto? iOS 11.3 disabilita gli schermi non originali
Cari cervi, occhio al Covid e anche al TG USA 2.0
A Chicago puoi dire ciò che vuoi

In quest’edizione parliamo del grigio dei capelli e di come eliminarlo, del rapporto tra Covid e sesso giovanile e di un altro caso di razzismo.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Grey’s Anatomy

Interessante scoperta quella fatta da un team di ricercatori della Columbia University di New York. Questi ultimi hanno analizzato l’evoluzione dei capelli di 14 soggetti e sono riusciti ad individuare una diretta correlazione tra il grigio dei capelli e lo stress. Tuttavia, il grigiore dei capelli potrebbe non essere definitivo. I ricercatori hanno infatti scoperto che, in assenza di stress, i capelli possono recuperare il loro colore originario.

Curiosità della settimana: alla University of Virginia (Charlottesville) non è mai stata concessa una laurea honoris causa. Il fondatore dell’ateneo Thomas Jefferson deliberò infatti che i titolo potessero essere ottenuti solamente studiando.

Covid-19 e sesso giovanile, un’accoppiata “letale”?

Che impatto ha avuto la pandemia sull’attività sessuale dei giovani? A rispondere a questa domanda ci ha provato la Medical School della University of Minnesota di Saint Paul, che ha pubblicato una ricerca sugli effetti del Covid-19 sulla salute sessuale degli adolescenti. Ciò che emerge dal report è soprattutto una preoccupante quanto sottovalutata diffusione di malattie sessualmente trasmissibili (clamidia e gonorrea su tutte), mentre le gravidanze adolescenziali sono sostanzialmente invariate.

Si è laureato a…Newark. Stiamo parlando dell’attuale First Lady Jill Biden, la quale ha conseguito una laurea presso la University of Delaware nel 1975.

Un caso “Capitale” di razzismo

Si potrebbe definirlo così quello scoppiato nelle ultime ore presso la University of Washington. Un gruppo di poliziotti afroamericani ha infatti denunciato di aver ricevuto delle accuse di razzismo da parte dei loro colleghi caucasici mentre prestavano servizio presso l’ateneo della capitale. La notizia è stata riportata dal New York Times e in base a ciò che si dice, sembrerebbe che i poliziotti abbiano chiesto 8 milioni di dollari di danno all’università, che a loro dire avrebbe “assecondato” l’accaduto.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0