Tempo di lettura: 3 Minuti

Ginnasio ha impresso la sua estate nel nuovo singolo “Zanzare”

Ginnasio ha impresso la sua estate nel nuovo singolo “Zanzare”

Nuova release per Ginnasio, che ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Zanzare”: una canzone nata nel consueto appuntamento live su twitch. Il 7 Luglio

wLOG torna con un singolo che strizza l’occhio ad una nuova vita: “Spazio Brigitte”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei MOCA
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Piccoli Bigfoot

Nuova release per Ginnasio, che ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Zanzare”: una canzone nata nel consueto appuntamento live su twitch.

Il 7 Luglio è uscito il secondo singolo di Ginnasio “Zanzare”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sui canali social dell’artista.

Zanzare è la seconda hit nata nel consueto appuntamento live su twitch. Questa volta l’obbiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo. Il ritornello è infatti il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno ma che nello stesso tempo ne è l’essenza. Quindi se avete bisogno di tener lontano le ansie, gli intasi stradali ma sopratutto le ‘zanzare’ questo brano è la soluzione giusta per voi. Soddisfatti o rimborsati, parola dei laboratori Ginnasio.

Zanzare è stato composto e scritto live su Twitch, mixato e masterizzato presso Gutter.
Le sue influenze musicali derivano dalla scena bedroom pop americana, da artisti come JAWNY, Still Woozy che hanno contribuito alla crescita dei piccoli producer da camera da letto che con poca attrezzatura ma tante idee riescono a emergere. Il progetto di Ginnasio si basa proprio sulla possibilità di ognuno di poter fare la propria musica e di comunicare un messaggio senza grandi sovrastrutture e dal confronto con le altre persone.

Chi è Ginnasio

Ginnasio è lo pseudonimo di Mario Terrone nato a Bari, classe 1997. Studente di Ingegneria informatica con una forte passione per la musica. Da subito la sua creatività sfocia nella composizione di brani, scritti e composti autonomamente, accompagnati da un progressivo studio delle tecniche e teorie musicali. Maturato il suo interesse per la produzione, nell’ultimo periodo decide di dare vita a piccoli video che raccontano in maniera divertente e musicale le abitudini dei giovani nei confronti dei social. Ottenuto un discreto successo decide di iniziare a streammare su Twitch dove, insieme ai suoi seguaci, produce delle vere e proprie hit istantanee.

#FacceCaso

Di Giorgia Groccia & _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0