Tempo di lettura: 3 Minuti

Francesco Lettieri presenta il suo nuovo brano: ecco “Diventare”

Francesco Lettieri presenta il suo nuovo brano: ecco “Diventare”

Nuova release per Francesco Lettieri, che pubblica oggi, venerdì 24 Marzo, il brano "Diventare" per Emmakappa/Musa Factory. Emmakappa/Musa Factory

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo EP di Galapaghost
Naeli torna con il nuovo singolo “Non è niente”: il suo invito alla speranza!
LefrasiincompiutediElena presenta il secondo album: ecco “La Belle Époque”

Nuova release per Francesco Lettieri, che pubblica oggi, venerdì 24 Marzo, il brano “Diventare” per Emmakappa/Musa Factory.

Emmakappa/Musa Factory presenta Diventare, nuovo singolo di Francesco Lettieri disponibile nelle piattaforme digitali (distribuito da Believe) e in radio dal 24 marzo.

Il brano segna il ritorno del cantautore napoletano a distanza di più di un anno dalla sua ultima uscita e dalla vittoria del premio Music For Change, di Musicultura e del Premio Bertoli. Le sonorità di Lettieri sono da sempre a metà tra il pop e il cantautorato: l’anima e il motivo scatenante di ogni brano è il pianoforte. In questa nuova produzione, affidata al producer Joe Santelli, viene contaminato dall’elettronica e da elementi ritmici che anziché diventare mero accompagnamento danno al brano un piglio attuale e presente. La sezione ritmica è affidata alla batteria di Massimo Palermo e al basso di Stefano Amato di Brunori Sas.

“Diventare nasce come una sorta di auto-terapia e affronta il concetto della coscienza di sé. Attraverso trasformazione, evoluzione e cambiamento trova la sua massima espressione” – Francesco Lettieri.

CREDITS
Testo e Musica di Francesco Lettieri
Co-autori/compositori: Joe Santelli
Produzione Artistica di Joe Santelli per Emmekappa/Musa Factory
Registrato e Mixato da Joe Santelli c/o Officine 33 Giri – Cosenza
Arrangiamenti: Francesco Lettieri e Joe Santelli
Francesco Lettieri: Pianoforte, Synth e Voce
Joe Santelli: Programming, Chitarra Acustica e Back Voice
Stefano Amato: Basso Elettrico
Massimo Palermo: Batteria
Kristel Pisani Massamormile: Back Voice
Foto: Kristel Pisani Massamormile

Chi è Francesco Lettieri?

“Sono il primo di 7 figli, e questa cosa è inevitabilmente finita nella mia musica, l’ha colorata, l’ha arricchita di forti contrasti, di tenerezza, di colori, di giochi giocati con grande serietà. A 8 anni ho letto il mio primo romanzo, divorandolo, e ho risolto subito il problema che si pone ogni bambino: cosa voglio fare da grande? Voglio far provare agli altri quello che mi ha fatto sentire questo libro, voglio emozionarmi ed emozionare, voglio comunicare”.
Francesco Lettieri è un pianista e cantautore napoletano.
Nel 2018 esordisce con il suo album “l’alieno al cinema”, prodotto dalla Polosud Records, e da allora partecipa a numerosi premi nazionali. Nel 2019 è vincitore assoluto di Musicultura, dove vince anche il premio AFI e dove gli viene consegnato il sigillo della città di Macerata in qualità di vincitore più votato nella storia di Musicultura.
Nello stesso anno vince il premio Warner Chappell come miglior autore al premio Bindi e il primo premio al premio Pierangelo Bertoli. Nel 2020 è selezionato tra i 60 semifinalisti di Sanremo giovani, nel 2021 vince il premio Music For Change nell’ambito di Musica contro le mafie, dove vince anche la menzione speciale del Club Tenco e il premio Stream.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo album.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0