Tempo di lettura: 1 Minuti

Chadwick Boseman vive, TG USA 2.0 per sempre!

Chadwick Boseman vive, TG USA 2.0 per sempre!

In quest'edizione parliamo di un curioso episodio accaduto in Texas, della borsa di studio “firmata” Chadwick Boseman e di una nuova tecnologia. Arch

Medico artificiale e cannabis terapeutica al TG USA versione E.R.
Bianco, grigio e nero; è una scala di colori ‘sto TG USA 2.0
Cani, microchip e pancetta nel TG USA pre-natalizio

In quest’edizione parliamo di un curioso episodio accaduto in Texas, della borsa di studio “firmata” Chadwick Boseman e di una nuova tecnologia.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Galeotto fu il vaccino

È quanto mai curioso ciò che è successo alla Lamar University di Beaumont. Bruce Hodge e Karen Corwin, due impiegati dell’ateneo texano, sarebbero infatti stati licenziati per aver chiesto ad alcuni studenti se erano o meno vaccinati contro il Covid-19. I due hanno denunciato l’accaduto attraverso le pagine del Washington Post, sottolineando come, sebbene l’università non abbia chiarito le cause del loro allontanamento, sono sicuri che quest’ultimo sia dovuto proprio a questo.

Curiosità della settimana: la Missouri University di Columbia è il principale luogo di azione e di svolgimento del romanzo “Stoner” di John Edward Williams.

Mascherine usa e getta…o forse no

Splendido lavoro dei ricercatori della University of South Florida di Tampa, i quali hanno messo a punto una tecnologia in grado di disinfettare rapidamente i dispositivi di protezione contro il Covid-19, recuperando oltre il 90% della loro efficacia di filtraggio. La tecnologia, che i ricercatori hanno sapientemente descritto sulla rivista Environment Science & Technology, sfrutta l’elettrostaticità e potrebbe diventare un’arma importante contro l’inquinamento “da mascherine”.

Si è laureato a…Minneapolis. Stiamo parlando dell’attore statunitense Ron Perlman, che ha ottenuto una laurea in arti teatrali presso la University of Minnesota nel 1973.

Boseman per sempre

Onorevole iniziativa della Howard University di Washington DC, che in collaborazione con Netflix, ha deciso di istituire una borsa di studio da 5,4 milioni di dollari intitolata alla memoria dell’attore Chadwick Boseman, prematuramente scomparso nell’agosto dello scorso anno. L’obiettivo di questa borsa di studio, presentata lunedì scorso, è quello di sostenere gli aspiranti artisti permettendo loro di frequentare un corso di laurea di 4 anni senza dover pagare nessuna delle tasse richieste.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0