Tempo di lettura: 1 Minuti

TG FRANCE: special edition… magici mercatini di Natale 2021!

TG FRANCE: special edition… magici mercatini di Natale 2021!

Oggi vi portiamo nei tre mercatini natalizi più belli di Francia! Chi ha detto che si deve aspettare l’8 dicembre? Qui siamo già pronti... Tutti colo

Lets Box, l’app di uno studente da Cesena
Scuola, il Ministro Fioramonti: “Dobbiamo tornare a garantire l’ascensore sociale”
Cittadinanza consapevole al centro delle Indicazioni nazionali

Oggi vi portiamo nei tre mercatini natalizi più belli di Francia! Chi ha detto che si deve aspettare l’8 dicembre? Qui siamo già pronti…

Tutti coloro che stanno aspettando impazientemente l’8 dicembre per allestire casa a festa possono tranquillamente prenotare un weekend in Francia: il Natale qui è già arrivato, anche con i suoi mercatini!

Oggi vi portiamo con noi nei tre mercatini natalizi più belli della nazione.

Strasburgo

C’è un solo e vero Roi dei mercatini di natale: si trova a Strasburgo, in Alsazia e si chiama “Chriskindelsmarik”. Il mercato del “Gesù Bambino alsaziano” è un vero posto da sogno: l’atmosfera, insieme al buonissimo cibo e tutti i negozi in cui fare shopping, vi metterà sicuramente di buon umore. Una delle cose più belle è l’albero: 30 metri di orgoglio natalizio, viene tagliato dalla foresta vicina e decorato nei modi più suggestivi. Se siete a Parigi ci vogliono solo 2 ore e 24 minuti: sarebbe un peccato perderselo!!

Colmar

Se siete a Strasburgo non potete non allungare di altri 35 minuti di treno per andare a Colmar: la chiamano la Venezia francese, e quanto stupore fa lo stesso effetto. Colmar è una città generalmente molto viva, quindi potete anche passare un intero weekend, in modo da poter ascoltare i canti gioiosi sul natale intonati dai bambini il sabato sera sulle barchette illuminate che padroneggiano i canali. Poi, se sapete pattinare, non potete perdervi l pista di pattinaggio di Place Rapp. Ma attenzione, vi consigliamo di andare a pattinare sul ghiaccio prima aver assaggiato i deliziosi vini bianchi della regione!

Parigi

Poteva mai mancare Parigi alla nostra lista? La Ville Lumiere si illumina per il natale più che mai. Godetevi l’ordinaria bellezza di Parigi sorseggiando un vin brûlé e poi ritrovatevi a fare selfie con le luminarie a forma di renne, babbo natale e mille altri personaggi della tradizione… poco importa quanti anni avete: in un clima così festivo si torna ad essere bambini! Se avete la possibilità di essere a Parigi in settimana, cercate di vedere tutti i mercatini quando non sono ancora presi d’assalto dalla folla. Noi vi abbiamo avvisati!!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0