Tempo di lettura: 2 Minuti

Ogni facoltà ha il suo esamone.. quale sarà il tuo?

Ogni facoltà ha il suo esamone.. quale sarà il tuo?

Scopriamo insieme l’esame più difficile delle principali facoltà. #FacceCaso. Questi giorni in televisione capita spesso di vedere una simpatica pubb

30 giorni alla scuola e 130 cattedre scoperte
Roma Tre per le studentesse africane con l’iniziativa “Una Laurea per Una Laurea
Le notizie circolano su Reddit

Scopriamo insieme l’esame più difficile delle principali facoltà. #FacceCaso.

Questi giorni in televisione capita spesso di vedere una simpatica pubblicità il cui slogan afferma: “Nessun esamone resiste a Cepu”. Sarà vero? Quel che è certo è che ogni facoltà ha il suo esamone, lo scoglio insormontabile di tutti gli studenti. Scopriamo insieme l’esame più difficile delle principali facoltà.

  • Medicina.

Per gli aspiranti medici l’esame peggiore è senza ombra di dubbio Anatomia Patologica. Gli studenti descrivono questo esame come una vera e propria tortura. Anche i più bravi vacillano davanti alla mole di studio richiesta per superarlo. Ti ci vorrà tanta tanta pazienza per sconfiggerlo.

  • Giurisprudenza.

Procedura civile. È considerato uno degli esami più lunghi e complessi del corso dalla maggior parte degli studenti. Per prepararlo è consigliato fare una lettura generale per capire il senso del discorso, fare tanti riassunti e mappe concettuali dei diversi argomenti per capire i concetti e poi ripetere fino all’infinito.

  • Ingegneria. 

Gli esami del primo anno sono in assoluto i più difficili, fidati. La maggior parte degli studenti non riesce a passare Analisi I o Fisica I. Chiunque abbia avuto a che fare con Analisi, l’ha detestata. Dovrai finire tantissimi quaderni di esercizi e metterti l’anima in pace. Non per tirartela ma la bocciatura è dietro l’angolo.

  • Economia.

Macroeconomia è sicuramente uno degli esami più difficili di Economia. Molto probabilmente studierai sul Blanchard. È una di quelle materie che devi capire e tante cose vanno pure imparate a memoria. Una cosa tranquilla, solo seicento pagine. Se posso darti un consiglio, fai più esercizi possibile sulle curve di breve, medio e lungo periodo.

  • Scienze politiche.

Mi suggeriscono Economia politica. Secondo la maggior parte degli studenti le lezioni sono super noiose e vanno seguite, altrimenti a casa la materia diventa del tutto incomprensibile.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0