Tempo di lettura: 2 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Clairemargot

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Clairemargot

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Clairemargot a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo sing

Colloquio di Lavoro? Niente paura: l’elenco di tutto ciò che NON devi fare
Siti per studenti universitari che (forse) non conoscevi
Mi chiedevo, ma cosa rimarrà delle tecnologie anti Covid?

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Clairemargot a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

Esce venerdì 28 ottobre 2022 “Lilly”, il nuovo singolo di Clairemargot, alter ego solista di Clara Margherita Cabassi. Milanese ma romana d’adozione, tra le sue influenze innegabili anche Avril Lavigne e Billie Eilish.

“Lilly”, per la produzione di aerem, è il primo singolo in attesa di un EP di debutto, un nuovo capitolo autobiografico che parla dell’autrice ma anche di ogni ragazza della sua età, di quanto è difficile crescere, della forza di rialzarsi sempre nonostante le difficoltà ti buttino giù. Il testo parla della maschera che indossiamo quotidianamente che Lilly si toglie data la sua sensibilità, della voglia di essere riconosciuta e apprezzata per la sua vera natura, racconta anche di un amore fatto di dipendenza, del pericolo che comporta una relazione tossica. Il nome Lilly deriva dal personaggio mitologico di Lilith che rappresenta il lato oscuro di ogni donna, essendo il demone femminile associato alla tempesta, nonché la moglie del diavolo stesso.

E abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei, a partire dal suo percorso scolastico.

Questo è un portale dedicato agli studenti quindi non possiamo che iniziare col chiederti qualcosa sul tuo percorso scolastico. Com’è andata?
(Ride) Allora.. non sono mai stata una grande amante delle istituzioni, per fortuna la mia faglia mi ha appoggiato da sempre nelle mie passioni, ho sempre amato viaggiare quindi ho studiato lingue al liceo (anche se ne ho cambiati 3 diversi), parlo Inglese, Francese e Spagnolo. Ho cambiato 3 licei perché non riuscivo a trovare il mio posto, sia per gli insegnanti, che per gli alunni, mi sentivo sempre diversa ma soprattutto non compresa.

E qual è il rapporto con lo studio della musica? Si può fare musica anche senza studiarla?
Assolutamente no, io ho iniziato a fare musica per dare un sottofondo musicale ai miei video, il primo è stato “Monster” lo trovate sempre sul mio canale YouTube, ma appena ho voluto trasformare questa passione in professione ho iniziato a prendere lezioni di canto e la mia voce è cambiata radicalmente.

Come nasce il brano “Lilly” e perchè pensi che possa rappresentare un punto di svolta nel tuo percorso artistico? Quali feedback hai avuto?
Lilly nasce dal bisogno che avevo di raccontare la mia verità, ho avuto una relazione tossica dopo la quale ho dovuto ritrovarmi perché ero completamente persa. Lilly è anche il nome che ho dato al mio alter ego, rappresenta inoltre ogni ragazza come me, il periodo di scoperta e di rivalsa ed il persorco psicologico dato dal cambiamento che ogni ragazza percorre durante la crescita. È un punto di svolta per la mia carriera artistica perché è la prima volta che provo un genere musicale che non sia la Trap, come nei singoli precedenti su Spotify “UROBORO” e “GIVENCHY”, mi ritrovo molto di più nel “Cyber Sad”, cosi lo definisco perché non saprei in quale categoria inserirmi. Di solito dicono che la mia musica è emo-trap e indie-rock, quindi ho inventato questo genere per identificarmi, cyber come i suoni elettronici futuristici sempre presenti nelle mie tracce, e sad per le tematiche che tratto nei testi.

Cosa ti affascina di più del mondo di Billie Eilish?
Abbiamo gli stessi demoni dentro, ed entrambe lo esprimiamo con il nostro immaginario Dark.

Come stai oggi?
Sono molto entusiasta per tutte le cose belle che mi stanno succedendo, e non vedo l’ora di sentire i feedback delle prossime uscite! Se volete aggiornamenti su ogni cosa che faccio seguitemi su Instagram @claramargheritacabassi , sono molto attiva su questo social e pubblico le mie avventure ogni giorno!

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0