Nuova release per UnFauno, che torna oggi, martedì 28 Marzo, con il singolo "Che cazzo di faccio qui?" uscito per Micidiale Records. Micidiale Reco
Nuova release per UnFauno, che torna oggi, martedì 28 Marzo, con il singolo “Che cazzo di faccio qui?” uscito per Micidiale Records.
Micidiale Records presenta Che cazzo ci faccio qui?, nuovo singolo di UnFauno disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dal 28 marzo.
Nel brano dell’ironico e “stroboscopico” artista romano i synth disperati danno forma con un ritmo sempre più frenetico a un vero e proprio richiamo per tutti gli emarginati che vorrebbero spiccare il volo, ma restano incollati a terra: tutti vogliamo tutti essere luce, ma prima dobbiamo fare i conti con le nostre ombre. La produzione porta la firma di Axel Legit (Psicologi, Ariete) e il testo e la musica sono di UnFauno.
“Quante volte ti sei sentito fuori luogo per strada, sull’autobus, nei bar e nella cosiddetta ‘normalità’? Se la risposta è ‘spesso’, allora ti rivedrai in questo brano” – UnFauno.
CREDITS
Artista: UnFauno
Lyrics: UnFauno
Prodotta da: Axel Legit e UnFauno
Mix & Master: Matteo Gabbianelli presso Kutso Noise Home
Etichetta: Micidiale Records
Editore e Distributore: Micidiale Records
Chi è UnFauno
“Ciao sono UnFauno e credo nell’amore, nei meme e nella bellezza degli errori. Vivo al Pigneto, un quartiere romano in cui tutti fanno quello che vogliono e nessuno sa quello che fa. Faccio il cantautore perché sono stanco di essere conosciuto come ‘quello che ha chiamato mamma la maestra’”.
Stroboscopico ed eclettico, UnFauno racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze attraverso un sound Elettropop/Synthwave e una originalissima scrittura indie cantautoriale.
Si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano nel 2021 con l’EP “INSECURITY” pubblicato per Phonarchia Dischi calcando da subito numerosi palchi italiani e sul web, dove con i suoi meme ironizza sui suoi artisti preferiti e meno. Il 28 marzo UnFauno presenterà “Che Cazzo Ci Faccio Qui”, il primo singolo prodotto da Axel Legit con i visual curati da Valerio Desirò in uscita per Micidiale Records.
COMMENTS