Tempo di lettura: 3 Minuti

Niveo torna con il suo nuovo EP: fuori oggi “Scarabocchi”

Niveo torna con il suo nuovo EP: fuori oggi “Scarabocchi”

Nuova release per Niveo, che torna oggi, venerdì 30 Giugno, con l'EP "Scarabocchi": un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità...

Naeli torna con il nuovo singolo “Non è niente”: il suo invito alla speranza!
I FRENÈSYA tornano con un nuovo singolo: fuori oggi “Sesto senso”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Viola Violi

Nuova release per Niveo, che torna oggi, venerdì 30 Giugno, con l’EP “Scarabocchi”: un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità…

Esce venerdì 30 giugno, in fisico e in digitale, “Scarabocchi” il primo Ep di NIVEO, un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità , con le sue insicurezze e fragilità, che ha trovato nella musica il suo “spazio sicuro”.

“Sono Niveo e sono stato un bambino come tanti fino a quando, a 17 anni, ho sentito l’esigenza di condividere i miei stati d’animo per sentirmi meno solo. Un giorno ho iniziato a scarabocchiare su un foglio tutte le mie insicurezze, le mie paure ma anche i momenti di gioia e di spensieratezza… non sapevo ancora che quello a cui stavo dando confusamente forma sarebbe stato il mio primo EP, “Scarabocchi” per l’appunto.
La prima canzone scritta, “Nuvole”, è nata durante la quarantena e chiude questo progetto che raccoglie la storia di un “ragazzino con i capelli bianchi”, sempre in bilico tra gioia e paranoia, tra paura del futuro e nostalgia del passato. È un disco coerente e al tempo stesso inquieto musicalmente, come lo è l’adolescenza.
Sono sette canzoni, alcune scritte in silenzio, sottovoce, altre venute fuori come un vero e proprio urlo liberatorio che il mio produttore artistico, Fabio Zini, ha saputo amalgamare dando una forma e un suono ai miei stati d’animo.

“Scarabocchi” è la fine della mia adolescenza in attesa de… l’adolescenza 2.0”.

In occasione dell’uscita dell’EP, Niveo incontrerà i fan con dei firma copie speciali. Queste le date dei primi due incontri;

30 giugno DISCOTECA LAZIALE – ROMA h 16.00
11 luglio SKY STONE & SONGS – LUCCA h 18.00

Nuovi appuntamenti in attesa di conferma

(Maggiori info su Instagram @niveo__)

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0