Tempo di lettura: 2 Minuti

Niveo torna con il suo nuovo EP: fuori oggi “Scarabocchi”

Niveo torna con il suo nuovo EP: fuori oggi “Scarabocchi”

Nuova release per Niveo, che torna oggi, venerdì 30 Giugno, con l'EP "Scarabocchi": un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità...

CURA la nuova stella di Warner Music Italy, ci regala “Mare Buio”
Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”
Groover, FacceCantà: ecco “Fatti d’aria”, il nuovo singolo di Numb

Nuova release per Niveo, che torna oggi, venerdì 30 Giugno, con l’EP “Scarabocchi”: un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità…

Esce venerdì 30 giugno, in fisico e in digitale, “Scarabocchi” il primo Ep di NIVEO, un racconto sincero di un artista con una grande sensibilità , con le sue insicurezze e fragilità, che ha trovato nella musica il suo “spazio sicuro”.

“Sono Niveo e sono stato un bambino come tanti fino a quando, a 17 anni, ho sentito l’esigenza di condividere i miei stati d’animo per sentirmi meno solo. Un giorno ho iniziato a scarabocchiare su un foglio tutte le mie insicurezze, le mie paure ma anche i momenti di gioia e di spensieratezza… non sapevo ancora che quello a cui stavo dando confusamente forma sarebbe stato il mio primo EP, “Scarabocchi” per l’appunto.
La prima canzone scritta, “Nuvole”, è nata durante la quarantena e chiude questo progetto che raccoglie la storia di un “ragazzino con i capelli bianchi”, sempre in bilico tra gioia e paranoia, tra paura del futuro e nostalgia del passato. È un disco coerente e al tempo stesso inquieto musicalmente, come lo è l’adolescenza.
Sono sette canzoni, alcune scritte in silenzio, sottovoce, altre venute fuori come un vero e proprio urlo liberatorio che il mio produttore artistico, Fabio Zini, ha saputo amalgamare dando una forma e un suono ai miei stati d’animo.

“Scarabocchi” è la fine della mia adolescenza in attesa de… l’adolescenza 2.0”.

In occasione dell’uscita dell’EP, Niveo incontrerà i fan con dei firma copie speciali. Queste le date dei primi due incontri;

30 giugno DISCOTECA LAZIALE – ROMA h 16.00
11 luglio SKY STONE & SONGS – LUCCA h 18.00

Nuovi appuntamenti in attesa di conferma

(Maggiori info su Instagram @niveo__)

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0