Tempo di lettura: 3 Minuti

Blumosso torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Chi l’ha detto?”

Blumosso torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Chi l’ha detto?”

Nuova release per Blumosso, che torna oggi, venerdì 20 Ottobre, con il singolo "Chi l'ha detto?" disponibile su tutte le piattaforme digitali. Disp

Le Wasabi tornano con il remix di “Cenere” prodotto da Newair
Il nuovo brano di Sara Jones si chiama “Riopan”! E da oggi è di tutti
Bright Magus, ecco il nuovo brano in collaborazione con Enrico Gabrielli

Nuova release per Blumosso, che torna oggi, venerdì 20 Ottobre, con il singolo “Chi l’ha detto?” disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Disponibile dal 20 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio Chi l’ha detto?, nuovo singolo di Blumosso. Un brano essenziale, dal ritmo incalzante, che “sa di colore bordeaux” e attraverso cui il cantautore salentino sente l’esigenza di rinunciare a piacere agli altri a ogni costo e concentrarsi sul vivere la propria arte.

“È una canzone che ho scritto a maggio, nel pieno dei live legati all’uscita de La Battaglia di Svevia, il mio ultimo disco. Ero solo al pianoforte quella sera, in un locale vicino Taranto, il concerto è stato bello e coinvolgente, ma a un certo punto stavo suonando un brano dell’album che richiede particolare silenzio da parte di chi ascolta, e in quel locale invece c’era vociare. Ricordo d’essermi infastidito, e di ritorno in macchina ho iniziato a riflettere su come probabilmente alla gente non importa più tanto di un certo tipo di musica, quella più introspettiva, ma soprattutto che mancano i luoghi dove suonare particolari canzoni. Perché le persone, quando escono di casa, credo che ormai abbiano solo voglia di divertirsi e ‘muovere il culo’. Non gli serve una canzone che le faccia riflettere”. – Blumosso.

CREDITS
Musica: Simone Perrone (Blumosso) e Matteo “Bemolle” De Beneditis
Testo: Simone Perrone
Prodotto e arrangiato da Matteo “Bemolle” De Benedittis
Batteria: Gianmarco Serra
Basso, chitarre acustiche e tastiere: Matteo “Bemolle” De Benedittis
Chitarre elettriche: Michele Russo
Voce e cori: Simone Perrone (Blumosso)
Registrato e Mixato presso “La Villetta” Lecce
Mix: Marco Ancona
Master: Francesco Guadalupi

Chi è Blumosso?

“Mi chiamo Simone, sono nato e cresciuto a Lecce. Da piccolo giocavo a pallone, ma non ero bravo; un ragazzo più grande mi disse “forse è meglio se ti dedichi ad altro”. Così, un giorno di Scirocco ch’ero al mare con mio padre, mi venne spontaneo provare a imitare il suono delle onde; la cosa è andata avanti per anni. Poi i Beatles e un primo maestro di canto, che come compiti per casa mi assegnava il cercare di scrivere una canzone, hanno fatto il resto”.
Blumosso, nome d’arte di Simone Perrone, è un musicista e compositore italiano.
S’inserisce bene nel genere musicale denominato pop d’autore.
Il suo primo disco è In un baule di personalità multiple [Cabezon Records/Xo la Factory] del 2018. Nel 2020 esce Conseguenze, un’appendice del disco di debutto, contenente 5 brani aggiuntivi, che chiudono il percorso portato avanti dall’artista attraverso i suoi concerti in teatro e nei live club di tutta Italia (Il Tour in un baule – 2018/2020).
Nel 2021, Blumosso annuncia l’uscita di un mini Ep di tre brani, dal titolo Di questo e d’altri amori [Luppolo Dischi].
Il 12 gennaio 2023 esce il suo secondo album in studio dal titolo La Battaglia di Svevia [Luppolo Dischi/ XO la factory] accompagnato da La battaglia di Svevia Tour.
Blumosso è anche scrittore: del 2015 il suo primo romanzo Spremuta d’arancia a mezzogiorno [Lupo Editore]; nel 2020 il suo secondo lavoro editoriale Schiena Cucita [Kimerik].

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0