Tempo di lettura: 1 Minuti

È arrivato l’album degli 8 finalisti di “Music for Change 14th award”

È arrivato l’album degli 8 finalisti di “Music for Change 14th award”

Esce oggi l'album collettivo con le canzoni degli 8 finalisti di “Music for Change 14th award”: si chiama Shared Album #23 ed è disponibile ovunque.

Numero Uno: è fuori ora l’EP d’esordio della musicista ternana Marta Fabrizi
wLOG apre le porte all’estate con il suo nuovo singolo “Mosca cocktail”
$teel è pronto ad esordire con il suo primo singolo: fuori oggi “Il giorno uno”

Esce oggi l’album collettivo con le canzoni degli 8 finalisti di “Music for Change 14th award”: si chiama Shared Album #23 ed è disponibile ovunque.

Disponibile dal 1 dicembre su tutte le piattaforme digitali per Musa Factory/Believe Digital “Music For Change – Shared Album #23”, album collettivo e condiviso che contiene i brani degli 8 finalisti del premio “Music for Change 14th award”. I brani sono stati creati, composti e prodotti all’interno della residenza artistica Sound BoCs su temi specifici a sfondo sociale.

Gli artisti per 12 giorni, seguiti dai Coach (Stefano Amato, compositore e musicista della Brunori Sas, Maurizio Musumeci, autore già per Marco Mengoni, JAX e altri; Cecilia Cesario, vocal coach di Amici e Amici Celebrities, Rosario Canale compositore e produttore già per Mengoni, Tatangelo, Zero Assoluto ecc), dai Conductor (artisti che hanno già vissuto l’esperienza negli anni precedenti) e dai due Executive Coach, Taketo Gohara uno dei più importanti produttori italiani e Giuseppe Anastasi autore per numerosissimi artisti del panorama pop italiano, coordinati da Cance (Giulia Cancedda) cantautrice e compositrice.

Nella tracklist di “Music for Change – Shared Album #23” 8 i temi fondamentali sui quali gli artisti sono stati chiamati a comporre:

Lavoro e Dignità della band modenese, vincitrice del Premio Music for Change 14^edizione e del premio speciale Rete Doc. Malvax con “Lato Positivo”;
Ambiente ed Ecologia per la cantautrice toscana electro-pop Calliope con “Terra” vincitrice del premio Acep/Unemia;
Resistenze e Democrazia per il cantautore romano Montegro con il brano “Occhi Stanchi” vincitore della menzione speciale del Club Tenco e del premio 1MNext di ICompany;
Migrazione e Popoli del cantautore pop Babele con “Mediterraneo” vincitore della menzione speciale Musica contro le mafie;
Disuguaglianze e Marginalità Sociale per Sbazzee con il brano “Sola” vincitrice del premio Musa Factory;
per il tema Parità di Genere e Diritti Lgbtq+ Zärat con il brano “Lady”;
Rigenerazione e Futuro è il tema del brano “Il figlio che non ho” di Lula vincitrice del premio speciale CET (la scuola di Mogol);
Cittadinanza Digitale e Cyber Risk di A Smile From Godzilla con il brano “Burnout”

Con l’uscita di “Music For Change – Shared Album #23” il 1 dicembre per gli 8 finalisti comincia una nuova “sfida”: concorreranno per il Premio Stream Believe. Dalla pubblicazione delle 8 canzoni inizierà il conteggio degli streams e sarà quindi il gusto del pubblico a decretare l’ulteriore, importantissimo, riconoscimento che sarà assegnato al brano che, fino al 26 gennaio 2024, avrà ottenuto più ascolti sui digital stores dando così agli ascoltatori la possibilità di “testare” i brani.

Dal 1 dicembre sarà stilata ogni 12 giorni fino al 26 gennaio la classifica in base ad un rapporto tra gli stream e gli ascoltatori unici sugli Stores digitali. Il vincitore sarà ospitato a Casa Sanremo nei giorni del 74° Festival della canzone italiana.

I volumi precedenti dell’album collettivo per quattro anni sono stati in nomination alle Targhe Tenco nella sezione “Album Collettivo a Progetto” e i singoli brani sono stati inseriti in decine di playlist redazionali.

L’album aderisce alla visione “innovativa” di Music for Change con l’obiettivo di diffondere tematiche a sfondo civile con leggerezza e con un taglio “fresh”, utilizzando la musica come veicolo di buone pratiche.

Commenta il direttore artistico Gennaro de Rosa: “L’introduzione di questo premio è una prassi ormai consolidata anche grazie alla partnership con Believe perché va oltre il prezioso parere delle giurie che hanno assegnato i riconoscimenti: è la prova su strada. Il nostro obiettivo è da sempre quello di diffondere buone prassi attraverso la musica; questo momento di ascolto e diffusione è fondamentale per portare a compimento la nostra mission”.

Il tutto sarà accompagnato da showcase, presentazioni e concerti in giro per il paese da ognuno degli 8 artisti.

TRACKLIST
MALVAX – Lato Positivo
CALLIOPE – Terra
MONTEGRO – Occhi Stanchi
BABELE – Mediterraneo
SBAZZEE – Sola
ZÄRAT – Lady
LULA – Il Figlio Che Non Ho
A SMILE FORM GODZILLA – Burnout

COS’È MUSICA CONTRO LE MAFIE

Musica contro le mafie è una associazione che da 14 anni attraverso la musica e i musicisti diffonde Buone Pratiche e Buone Idee. Dal 2021 ha concentrato la sua attività sugli obiettivi di Agena 2030 ONU, per lo Sviluppo Sostenibile attivando programmi d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.
Dal 2010, organizza il Premio Nazionale “Music for Change”, il primo e più̀ importante premio musicale europeo dedicato a tematiche sociali e civili. L’Associazione è tra realtà̀ virtuose che contribuiscono a cambiare in meglio il nostro paese della rete nazionale “L’Italia che Cambia”. Ha all’attivo numerose pubblicazioni editoriali.
L’Associazione ha uno storico importante di progetti in scuole ed università, centinaia di concerti e attività in giro per l’Italia, progetti di rigenerazione urbana, pubblicazioni discografiche e letterarie e eventi da sempre in bilico tra la musica e l’impegno civile.
È una delle realtà più consolidate del panorama nazionale con proposte sempre attuali e proiettate nel futuro.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0