Tempo di lettura: 1 Minuti

SOLOSOPHIA è pronta a tornare con il nuovo brano “Luci a Led”

SOLOSOPHIA è pronta a tornare con il nuovo brano “Luci a Led”

Nuova release per SOLOSOPHIA, che torna oggi, venerdì 29 Marzo, con il singolo “Luci a Led” distribuito da Ada Music Italy. Timbro riconoscibile da

cura ritorna con “sottomarino” il suo nuovo e viscerale singolo
M.E.R.L.O.T torna con “Forse Forse” il nuovo nostalgico singolo
Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”

Nuova release per SOLOSOPHIA, che torna oggi, venerdì 29 Marzo, con il singolo “Luci a Led” distribuito da Ada Music Italy.

Timbro riconoscibile dalle influenze Rnb, Soul e Pop, capelli viola e tanta determinazione, questi sono gli aspetti che al meglio descrivono SOLOSOPHIA, cantautrice di origine Sarda che, il 29 marzo tornerà a scoccare il suo dardo infuocato con “Luci a Led”, il suo nuovo singolo distribuito da Ada Music Italy e prodotto dalle sapienti mani di SirJoe.

“Luci a Led” è un brano travolgente, racconta l’elettricità della catarsi, l’improvvisa meraviglia che ti colpisce nel momento in cui ti rendi conto della sottile differenza che esiste tra una vita vissuta ed una pensata.

“Siamo fatti di luci, di luci a led
fatti di luci, colori tristi
vapore e sogni
nero di eclissi, fatto di luci
comunque esisti.
Serve la luce per sentirci vivi”

“Luci a Led” è un brano che nasce dalla necessità di voler coinvolgere, integrare, rendere parte di un progetto meraviglioso che è la voglia di darsi una possibilità. Raccogliere ogni piccolo frammento di se per poi infilarlo in una busta trasparente da poter consultare ogni qualvolta si senta il bisogno di una pacca sulla spalla. E’ appunto una canzone che parla: d’amore.

SOLOSOPHIA, quindi, c’invita a lasciar esplodere quei voli pindarici che spesso rimangono intrappolati nei fili tessuti dalla nostra mente. Abbracciare la possibilità dello schianto ricordandoci che, anche il buio, ha una propria luce.

“Luci a Led” è un brano che distoglie l’attenzione dal pensiero portandoci fuori dall’abbraccio della paura, c’invita ad attraversare le Colonne d’Ercole, a sfidare la nebbia e perché no, pure il canto delle sirene.

“Luci a Led è un brano trascinante, porta con sé un’atmosfera dinamica e coinvolgente. In questo brano i protagonisti si ritrovano a vagare per la città, illuminati solo dai led delle insegne. Beat accattivante, melodia tagliente. Il racconto o meglio l’immagine del testo che viene descritto si sviluppa in una sola notte, proprio come la trama del film “Paradox Effect”, che vede protagonista il nostro brano all’interno della colonna sonora”.

“Luci a Led”, inoltre, è parte della colonna sonora del film Americano “Paradox Effect” di Scott Weintrob con Olga Kurylenko e Harvey Keitel.

Chi è SOLOSOPHIA

Sophia Murgia, in arte SOLOSOPHIA è una cantautrice ed interprete, laureata in Music Performance, Bachelor of Arts in Popular Music. Attualmente docente di canto moderno presso la Scuola Civica di Olbia. Originaria della Sardegna, inizia a cantare all’età di sette anni, prendendo da subito lezioni di canto private. Partecipa a numerosi Festival nazionali, vincendone alcuni come Castrocaro Vocine Nuove nel 2014. Protagonista di grandiose esperienze, fra le più riconosciute troviamo l’apertura del concerto di Alex Britti nel settembre del 2017; la partecipazione a The Voice Of Italy nel 2019, in cui entrò a far parte del Team di Guè Pequeno e l’apertura del concerto di quest’ultimo ad agosto dello stesso anno, con brani editi e inediti davanti ad un pubblico di circa diecimila persone; nel 2021 Sophia è tra i vincitori di Area Sanremo! Entrando a far parte dei selezionati per Sanremo Giovani. A Giugno 2022 tramite la Sonus Factory, la band “What the funk” di cui Sophia faceva parte si è esibita all’ ISLE OF WIGHT FESTIVAL, in Inghilterra; il 27 Agosto, Sophia si esibisce con Elisa, durante il BackToTheFuture tour presso l’Olbia Arena, duettando sulle note di “Eppure Sentire”; è stata ospite al “Poetto Fest” scaldando il palco di Madman e Gemitaiz, il 29 aprile 2023. Il Primo Maggio ha inaugurato il suo progetto inedito in versione live, con l’intera band composta da Giorgio Filigheddu (chitarra elettrica), Tatiana Monteriù (chitarra elettrica) Marco Borrini (basso) e Rocco Pontillo (batteria) esibendosi al concerto del Primo Maggio Olbiese. Musicisti con i quali collabora durante la stagione estiva,partecipando a festival eventi pubblici e privati con varie formazioni e generi, dal soul r’n’b al funky e al rock, colorando con la sua voce l’intera Costa Smeralda. A seguito della vittoria della prima edizione del Red Contest, Solosophia si è esibita durante la terza giornata del Red Valley 2023 condividendo il palco con Angelina Mango, Il Tre, Gaia, Mara Sattei, Sfera Ebbasta, Black Eyed Peas e Alok. Dicembre 2023 viene premiata nel concorso “On Shuffle Ep” indetto dalla Luiss Business School con il brano “Uber”. Ciò che contraddistingue SOLOSOPHIA è l’adattarsi a generi e stili musicali differenti, prediligendo R&B e Pop. La prestigiosa carriera didattica la rende un’artista poliedrica, voce agile ed espressiva, performance coinvolgente, personalità diligente e determinata. Come cantautrice ha all’attivo numerosi singoli, presenti su tutti i digital store, a breve uscirà il suo primo disco contenente 14 tracce. Collabora con SirJoe e Daniele Vantaggio per la creazione delle sue produzioni. Uno dei brani contenuti all’interno del disco è presente all’interno della colonna sonora del film americano “Paradox Effect”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0