Tempo di lettura: 1 Minuti

cura ritorna con “sottomarino” il suo nuovo e viscerale singolo

cura ritorna con “sottomarino” il suo nuovo e viscerale singolo

Nuova release per cura, che torna oggi, venerdì 24 Novembre, con il suo nuovo singolo “sottomarino” distribuito da Ada Music Italy. L’incantesimo d

Come Vuoy torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Amore Sotto Sale”
M.E.R.L.O.T torna con “Forse Forse” il nuovo nostalgico singolo
LALA torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Primo Maggio”

Nuova release per cura, che torna oggi, venerdì 24 Novembre, con il suo nuovo singolo “sottomarino” distribuito da Ada Music Italy.

L’incantesimo di Francesca Carbonelli, in arte CURA, cantautrice caleidoscopio dei Castelli Romani, continua a scalpitare nel ventre dell’emozione immergendosi, a pieni polmoni, nelle acque animalesche della sua natura con “sottomarino”: il racconto di una lotta umana e consapevole.

In uscita il 24 Novembre, con distribuzione Ada Music Italy, “Sottomarino” è la dualità a specchio del pensiero: istintivo e razionale, uno scontro viscerale tra i poli contrastanti del proprio Io.

Il brano sintetizza l’inverosimile ecletticità della cantautrice, mostrando luci ed ombre che compongono il suo scheletro artistico.

“Questo brano è un simbolo, rappresenta le parole che non dico, che rimangono dentro di me fino a scoppiare, forse. È una guerra fredda tra la me sfinita, arrabbiata e quella che crede di poter controllare tutto con molta pazienza e compassione”.

“sottomarino” è la lancetta di una bomba che non scoppia mai veramente, l’alternarsi di mondi e prospettive solo parzialmente lacerate dalla propria nemesi. E’ l’integrità della natura, che non accetta compromessi o maschere di genere alcuno.

Un brano che si presenta trasparente ed indelebile, come le parole che ci scriviamo addosso.

Tutte le cose che non dico mai
sono la somma di tutti i miei fantasmi
devo imparare a tirarli fuori

Cura è stata corista di Karima per il progetto “Anime Nuove” (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. Francesca ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Showsu RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).
Recentemente, l’artista romana, ha collaborato con Ditonellapiaga e Folcast nella versione acustica di “Fossi come te” e, attualmente, segue Alex Britti in tour come corista.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0