Tempo di lettura: 3 Minuti

Moovit leader degli spostamenti: è l’app più usata per i trasporti pubblici

Oltre 28 milioni di utenti e un team di crowdsourcing le consegnano la corona e lo scettro di numero 1. Premesso che non in tutte le città italiane il

In Giappone hanno inventato il letto perfetto
Contenuti sui social, ecco in base a cosa ci appaiono
A Firenze parla il fondatore di Whatsapp

Oltre 28 milioni di utenti e un team di crowdsourcing le consegnano la corona e lo scettro di numero 1.

Premesso che non in tutte le città italiane il trasporto pubblico sia una garanzia, esiste un’app che si è guadagnata il primato assoluto nel campo della mobilità. Si chiama Moovit e ha da poco raggiunto ben 28milioni di utenti in ben 700 città diverse sparse in 58 paesi. Non male. No, decisamente non male se pensiamo che questa app ha addirittura superato il numero di persone che utilizza i servizi per il trasporto offerti da Google e Apple.
Accennavamo alla precarietà dei mezzi pubblici in Italia per arrivare a segnalare un dato che fa riflettere: nel corso del 2015, Moovit ha raddoppiato il suo numero di utenti nello Stivale. Ad inizio anno 1 milione di Italiani si affidava a questa app ma ora sono già 2 milioni facendo registrare una community molto attiva.In cosa Moovit è unica nel suo genere? Dai piani alti dell’azienda fanno sapere che “questa piattaforma proprietaria, infatti, permette agli utilizzatori di mappare l’intero sistema di trasporto in modo che le città dove non sono ancora disponibili le informazioni sul trasporto pubblico possano ugualmente beneficiare di Moovit: nessun’altra app consente ai suoi utilizzatori di farlo”.
Insomma, se proprio non hai alternative ad autobus, metropolitane e quant’altro forse Moovit può aiutarti.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0