Tempo di lettura: 3 Minuti

A Febbraio si parte con i Test per Economia

Inizierà la Bocconi di Milano, seguiranno poi Luiss e Cattolica. Per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori è già tempo di scelte : i primi di

Università, ecco le classifiche del Sole24Ore
Scaramanzie universitarie: cosa NON fare prima della laurea
Jova Beach Party studiato in un workshop universitario alla Statale di Milano!

Inizierà la Bocconi di Milano, seguiranno poi Luiss e Cattolica.

Per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori è già tempo di scelte : i primi di febbraio aprono infatti le porte dell’ Università Bocconi. L’università milanese, eccellenza da primo posto nella classifica delle università private, ha emesso le date dei test di economia per accedere all’anno accademico 2016/2017 : il 5 febbraio avremo il primo test, il 29 aprile il secondo.

Si parte con economia anche in altri due atenei, la Cattolica e la Luiss Guido Carli di Roma : le date fissate sono rispettivamente 1 aprile per l’università di proprietà del vaticano e 14 aprile per la Luiss. Alla Liuc-Carlo Cattaneo il 16, 17 e 18 febbraio.
Per quanto riguarda le tipologie di test che verranno affrontate dai ragazzi, si parla del Cisia, ovvero il test cartaceo preparato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. La stessa organizzazione propone anche il Tolc-e, un testo di economia online, che sarà protagonista in 13 facoltà di economia italiane. Si parte dunque, il calendario per Economia 2016 è stato stilato; per la facoltà di Medicina si inizierà addirittura negli ultimi giorni di Gennaio. Sbrigati, no?

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1