Tempo di lettura: 2 Minuti

Roma sei pronta? Arriva il Salone Internazionale dei Master e dei Dottorati

Roma sei pronta? Arriva il Salone Internazionale dei Master e dei Dottorati

Si terrà il 19 marzo il “QS World Grad Tour”, un super evento indirizzato a chi desidera migliorare le proprie prospettive di lavoro all'estero. Studi

Non è un paese per ricercatori
Nuove regole per i dottorati di ricerca
AAA La Sapienza cerca due dottorandi in Logica e Filosofia della Scienza

Si terrà il 19 marzo il “QS World Grad Tour”, un super evento indirizzato a chi desidera migliorare le proprie prospettive di lavoro all’estero.

Studiare, si sa, costa fatica (tanta) e soldi (tantissimi). L’obiettivo finale, in genere, è quello di entrare nel mondo del lavoro, possibilmente passando dalla porta principale. L’iter tradizionale vede una prima Laurea, triennale o quinquennale, e un successivo step scandito da una Magistrale oppure da un Mater o da un Dottorato.

Ecco, è proprio a questo punto del nostro percorso che arriva il “QS World Grad Tour”, il Salone Internazionale dei Master e dei Dottorati. Un appuntamento cruciale, pronto a sbarcare a Roma il prossimo 19 marzo dalle 12:30 alle 18:00 presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA (che sta in Via G. Frescobaldi, nr 5). Di che parlo? Essenzialmente (e ti pare poco!) di un appuntamento per conoscere i corsi offerti dalle più prestigiose Università italiane ed europee. Un’occasione per orientarsi, capire bene la strada da seguire e, se necessario, fare le valigie e salutare il comodissimo Stivale. Giusto per capire ancora meglio la caratura dell’evento, si parla di incontri con i responsabili delle selezioni di più di 50 tra le migliori Università italiane e internazionali.

Aggiungerei, inoltre, che i partecipanti all’evento godranno di alcuni ‘privilegi’, come la possibilità di accedere alle borse di studio offerte da QS e i suoi partner oppure di partecipare a seminari e incontri informativi tenuti da alunni dei più noti atenei al mondo. Addirittura, e qui sembra un concorso di bellezza ma non è così, ai primi 100 iscritti, verrà regalata la QS Top Grad School Tour Guide, ossia una guida informativa sui più rinomati atenei. Altro dettaglio: non si parla solo di mete europee, ma anche di America, Australia ed Emirati Arabi.
Mi sembra di aver detto tutto. Ah, giusto: per saperne di più e per iscriverti segui l’evento su Facebook oppure clicca su questo link: http://www.topuniversities.com/events/qs-world-grad-school-tour/europe/italy?utm_source=eliana_pitti_qs_ambassador&utm_medium=link&utm_campaign=WGST_S16_Italy&partnerid=1452171238971

In bocca al lupo, #FacceCaso!

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0