Tempo di lettura: 2 Minuti

Sono online i risultati dei test di medicina in forma anonima

Sono online i risultati dei test di medicina in forma anonima

Il MIUR ha già pubblicato i risultati dei test di medicina 2018, per il momento solo in forma anonima. Vediamo come sono andati! Lo scorso 4 settembr

App store di Google chiude su Mac e Windows 8
Con “CBD” Esteban e Matilde si fondono in una storia d’amore
Intervista a due giovani che sono partiti per un’esperienza di volontariato con Libera

Il MIUR ha già pubblicato i risultati dei test di medicina 2018, per il momento solo in forma anonima. Vediamo come sono andati!

Lo scorso 4 settembre migliaia di studenti e studentesse hanno provato il test di medicina. I risultati sono già stati pubblicati, ma per il momento solo in forma anonima. Il 28 settembre si sapranno finalmente i nomi di coloro che l’hanno passato. Per il momento possiamo fare una panoramica generale su come sono andati!

Qualche numero

In totale i ragazzi e le ragazze che hanno provato il temutissimo test di medicina, chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria sono 59.743. Ma quanti saranno coloro che lo hanno effettivamente passato?

Per superare il test era necessario effettuare almeno 20 punti, solo in questo modo è possibile essere inseriti nella graduatoria nazionale. I posti disponibili però non ricoprono poco più della metà di tutti coloro che hanno provato il test. Esattamente i posti disponibili sono 40.447, ovvero il 67,7%.

La media registrata tra coloro che sono risultati idonei, ovvero coloro che hanno raggiunto almeno i 20 punti, è del 35,67%.

Ma non i tutta Italia i punteggi sono gli stessi

Tra studenti e studentesse di Pavia la media del punteggio tra coloro che l’hanno superato è di 39,03%, il punteggio più alto d’Italia. Tanto che Pavia è stata registrata anche come la città che ha raggiunto il maggior numero di idonei in proporzione al numero di persone che hanno provato il test. Il 78,47% è risultato idoneo. Invece il miglior studente/studentessa si ha provato il test a Verona, qui è stato registrato il punteggio più alto: 84,3 punti.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0