Tempo di lettura: 2 Minuti

A Gorizia si farà più ricerca e sperimentazione

A Gorizia si farà più ricerca e sperimentazione

Nuovo dottorato e corso di laurea in Logopedia. Di Alice Nieri A Gorizia le università di Triste e di Udine hanno intenzione di stringere ancora di pi

La Moda del Caso: Gucci x Bocconi
Chiantiform: un’alternativa alla scuola per giovani tra 16 e i 18
Abitudini della Domenica di uno studente universitario

Nuovo dottorato e corso di laurea in Logopedia.

Di Alice Nieri

A Gorizia le università di Triste e di Udine hanno intenzione di stringere ancora di più i rapporti. Un corso di laurea in Logopedia e un dottorato in Ingegneria e Architettura sembrano essere il suo futuro accademico. Un dottorato è un passo davvero importante, perché offre l’attività di ricerca e una formazione migliore.

Il delegato del rettore di Triste spiega: “Gorizia ha docenti molto preparati e un orientamento internazionale, è di elevata qualità, per questo, diventerà il terreno comune per le due università”.

In questo ambito, lo studio all’estero diventa di fondamentale importanza: “Solo quest’anno abbiamo trentacinque studenti che andranno a studiare fuori dall’Italia. Questo è importante perché affronteranno metodologie diverse e quando torneranno potranno fare un confronto, anche critico, ma questo aiuterà a migliorarci. È altrettanto essenziale però che anche gli studenti stranieri vengano a studiare da noi. Abbiamo contatti con tantissime sedi tra Spagna, Germania, Francia e Turchia. E per una piccola realtà come la nostra è un’enormità”.

Quindi nonostante le difficoltà economiche che tutte le università italiane stanno ormai passando, congratulazioni a Gorizia per questo importante passo che porterà sicuramente delle enormi migliorie.

Di Alice Nieri

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0