La maggior parte dei maturandi trascorrerà il proprio tempo sui libri. Difficile prevedere quali saranno le materie del quizzone. Tu le sai? #FacceCas
La maggior parte dei maturandi trascorrerà il proprio tempo sui libri. Difficile prevedere quali saranno le materie del quizzone. Tu le sai? #FacceCaso.
Come trascorreranno il weekend i maturandi in attesa del ‘quizzone’? Secondo un sondaggio di skuola.net fatto su 1000 studenti, il 40% dei maturandi cercherà di ritagliarsi qualche ora di relax, il 7% proverà a non pensare troppo agli esami. La maggior parte dei maturandi però, trascorrerà il proprio tempo sui libri.
Difficile prevedere quali saranno le materie della terza prova, nonostante l’aiuto di qualche docente. Il 21% dei maturandi intervistati ha dichiarato di sapere già le materie su cui verterà il ‘quizzone’, nonché alcune domande tra quelle elaborate dalla commissione. Il 17% è riuscito a scoprire solo le materie.
Il 42% dei maturandi non ha però avuto questa fortuna e per sopravvivere al ‘quizzone’ dovrà correre ai ripari. L’ultima spiaggia resta copiare. Il 64% degli intervistati ha fatto sapere che la commissione ha controllato ma senza particolare accanimento e l’8% che la commissione non ha proprio controllato, lasciando copiare piuttosto facilmente. Pregate.
COMMENTS