Tempo di lettura: 3 Minuti

Una app universale: Facebook ci prova con i suoi programmi!

Una app universale: Facebook ci prova con i suoi programmi!

All’evento Keynote 2016, Facebook ha posto le basi per creare un app multitasking per semplificare il social con Instagram e Facebook. Sulle onde di W

Il prof Dattilo da record: 50 anni di insegnamento al liceo artistico di Torino
Il paradosso Apple: va più l’iPhone 7 che 8
Liceo digitale, si valuta in Senato

All’evento Keynote 2016, Facebook ha posto le basi per creare un app multitasking per semplificare il social con Instagram e Facebook. Sulle onde di Windows 10, il mondo delle applications è pronto ad una nuova rivoluzione?

Di Umberto Scifoni

UWP. Cos’è? È il futuro del nostro mondo digitale. Questo è il nome dato da Terry Myerson, dirigente Microsoft, alla nuova app multi piattaforma della grande creatura di Zuckerberg. Tra non molto infatti sulla nuova generazione Windows 10, entrerà a pieno regime questa grande novità, in cui potremmo connetterci su ogni genere di dispositivo Microsoft a tutti questi programmi insieme. Insomma, le sinergie tra Facebook e il colosso dei software per Pc stanno portando risultati sempre più prolifici, e con quest’ultima aggiunta, si aprirà l’interconnessione di un’unica app per computer, smartphone e Xbox One.

Sempre più connessi,sempre più smart e sempre più social, così appare il futuro della mobilità web, e se finora questa opzione è stata aperta solo a Microsoft, non è da escludere che presto tutti gli altri sistemi operativi (uno su tutti, Apple) possano realizzare una grande unione tra processori. Immaginatevi un’unica app per gestire tutti questi social, unica per iPhone, iPad e Mac.
Comincia a essere più comoda la vita Online, non vi pare?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0