Tempo di lettura: 3 Minuti

Importanti (e utilissime) novità per l’App “ Notes ” con l’arrivo di IOS11 -FOTO-

Importanti (e utilissime) novità per l’App “ Notes ” con l’arrivo di IOS11 -FOTO-

Tantissime persone ormai utilizzato lo smartphone, in questo caso l’iPhone, per prendere appunti, segnarsi qualcosa o fare qualche piccolo lavoretto.

Come affrontare il primo giorno d’università da matricola
Ex Caserma Guido Reni, dal 1 maggio addio al temporary district
Adolescenti più tristi? Forse è colpa dello smartphone!

Tantissime persone ormai utilizzato lo smartphone, in questo caso l’iPhone, per prendere appunti, segnarsi qualcosa o fare qualche piccolo lavoretto. Tantissime sono le applicazioni dedicate e una delle più famose è “ Notes ”, presente sull’Apple Store.

Negli ultimi anni gli utenti ne hanno incrementato sempre più l’utilizzo, spesso lamentandone la limitatezza per via di alcune importanti mancanze, costringendo così gli sviluppatori ad aggiornare sempre di più l’App.
Ecco che con il rilascio di IOS11 sembra che “ Notes ” abbia fatto finalmente passi da giganti, consentendo a chi piace o deve scrivere e disegnare (meglio scarabocchiare) di poterlo fare in qualsiasi momento, senza alcun problema.

Vediamo quali sono le novità più interessanti:

  1. Finalmente sarà possibile arricchire i propri testi con le tabelle, premendo sull’apposita icona posta sulla sinistra al di sopra della tastiera, potendo anche scegliere il numero e la disposizione delle righe e colonne.

  2. L’aggiornamento di IOS11 permette ha provveduto anche a implementare gli strumenti di modifica del testo, basta cliccare sull’icona “Aa”.

  3. Molto utile è anche la funzione “Scansiona documenti” che serve per poter inserire fotografie a documenti trasformandoli in file molto simili all’originale, per poi inserirli nel testo o modificarli (e firmarli), anche con l’Apple Pencil sull’Ipad Pro;
  4. Potranno essere evidenziati porzioni di testo o selezionate foto e immagini per poi essere trasportate direttamente sulla nota, senza passare per il classico “Copia e Incolla”;
  5. Per i più precisi e maniacali, ora si può anche scegliere il “tipo di carta” su cui scrivere, a partire dalla differenziazione tra righe e quadretti. Basterà cliccare sull’icona “Lines & Grids” per poter scegliere.

  6. Per accedere ancora più velocemente a “ Notes ” poterete ora aggiungerla al Pannello di Controllo, così come altre Apps. È sufficiente cliccare sull’icona del pannello di controllo sulle impostazioni e aggiungere le applicazioni che si desidera aggiungere.

  7. Inoltre, ora è possibile scegliere se all’avvio dell’applicazione si aprirà una nuova note oppure se continuare a scrivere su quella già aperta.
  8. Sempre per velocizzare l’esecuzione, sono state implementate anche le “gestures”: aperta l’applicazione è sufficiente strisciare il dito verso destra per creare una nuova nota, a sinistra per aprire un pannello dove scegliere se eliminarla o salvarla.

E ora buona lavoro!

#FacceCaso

Di Lorenzo Maria Lucarelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0