Tempo di lettura: 2 Minuti

Università e sostenibilità nell’Università di Ferrara

Importante convegno nell'Ateneo emiliano: si parlerà di ambiente e rapporti tra le istituzioni. Di Ludovica Gentili Sarà il dipartimento di Economia e

Summer Lab sui diritti
Andora alternativa, al posto dell’albero c’è l’arca di Noël
I Giovani della Coldiretti sognano di recuperare i terreni agricoli

Importante convegno nell’Ateneo emiliano: si parlerà di ambiente e rapporti tra le istituzioni.

Di Ludovica Gentili

Sarà il dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara a ospitare, oggi, 11 aprile 2016, alle ore 10.30, la quarta edizione del premio Università e Sostenibilità. A premiare 9 tra le migliori tesi di laurea, master e dottorato, sviluppate sul tema della sostenibilità negli ambiti a cui può essere applicato, ambientale, economico e sociale, sarà il Prof. Vincenzo Guidi assegnando per categoria i premi agli studenti. Come mai proprio l’Università di Ferrara sceglie di dedicare un premio a coloro che che hanno scelto di approfondire il concetto di “Sostenibilità”?

La risposta risiede nel fatto che l’Ateneo Ferrarese persegue politiche sostenibili, con il fine di promuovere azioni e/o progetti che migliorino l’efficenza in tutti i campi a cui questo concetto può essere applicato. Frutto di un percorso intenso di conoscenza e scambio tra docenti e studenti, il risultato finale è quello di sensibilizzare all’argomento e di valorizzare l’importanza della formazione su questo tema. La novità di quest’anno è l’introduzione della categoria “menzioni speciali” che vede la premiazione per la categoria energetico-ambientale di due tesi. I vincitori del primo premio guadagneranno € 1.000,00, mentre 500 € andranno ai secondi e terzi classificati.

Possiamo dire quindi che l’Università di Ferrara promuove senza dubbio una positiva collaborazione tra Istituzioni e territorio con il fine di soddisfare le esigenze delle generazioni future.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1