Tempo di lettura: 3 Minuti

La steet art dona una nuova vita al liceo artistico Caravaggio

Portato a termine l’intervento di riqualificazione del liceo artistico Caravaggio di Roma. La straordinaria opera di street art lascia tutti a bocca a

Pantone crea un nuovo colore. È un omaggio alle mestruazioni!
Riccardo Zangelmi è il primo Lego Certified Professional italiano
Giovany, abbellite le vostre stanze con delle piante… Non ve ne pentirete!

Portato a termine l’intervento di riqualificazione del liceo artistico Caravaggio di Roma. La straordinaria opera di street art lascia tutti a bocca aperta.

La nuova veste del liceo artistico Caravaggio di Roma, in via Odescalchi 75, quartiere Tor Marancia, VII municipio, si adorna di farfalle colorate con tanto di sfumature, bambini che sorridono e fiori variopinti. Il progetto, realizzato dall’artista americano Gaia in collaborazione con gli studenti dell’istituto, si intitola “Uneven Humanism” e come spiega il minisindaco Andrea Catarci rappresenta “una metafora del processo migratorio che coinvolge uomini e donne di tutto il mondo” – e aggiunge lieto – “l’opera di rigenerazione urbana dei palazzi attraverso i murales sia ormai diventata abituale, nella stretta e consolidata collaborazione tra l’Associazione 999Contemporary, l’Ater e il municipio”. Una bella iniziativa a costo zero e che ha completamente cancellato i segni del tempo sulla vecchia facciata.

#FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 2