Tempo di lettura: 1 Minuti

Instagram cambia look: nuova icona dal tocco moderno e design all’avanguardia

Instagram cambia look: nuova icona dal tocco moderno e design all’avanguardia

Basta azzurro, addio al carattere vintage. Tutto quello che c'è da sapere sul l'aggiornamento del social network fotografico più scaricato di sempre.

Safer Internet Day: diciamo stop al bullismo
Snapchat ha separato social e media
La birra? È una medicina!

Basta azzurro, addio al carattere vintage. Tutto quello che c’è da sapere sul l’aggiornamento del social network fotografico più scaricato di sempre.

Stessa app ma design completamente rivoluzionato: a distanza di cinque anni dalla sua comparsa sull’App Store, Instagram cambia look e dice addio al carattere vintage. “Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico” spiega l’azienda: “L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale”.


A prevalere è il colore bianco, per far risaltare foto e video: “Ci piace pensare al nuovo logo come a una porta colorata dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”.
Anche Layout, Boomerang e Hyperlapse cambiamo forma. Le nuove icone sono state aggiornate per dare un’idea più immediata della loro caratteristica principale: comporre collage e creare mini-video in loop.

Instagram cambia volto, tu #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0