Basta azzurro, addio al carattere vintage. Tutto quello che c'è da sapere sul l'aggiornamento del social network fotografico più scaricato di sempre.
Basta azzurro, addio al carattere vintage. Tutto quello che c’è da sapere sul l’aggiornamento del social network fotografico più scaricato di sempre.
Stessa app ma design completamente rivoluzionato: a distanza di cinque anni dalla sua comparsa sull’App Store, Instagram cambia look e dice addio al carattere vintage. “Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico” spiega l’azienda: “L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale”.
A prevalere è il colore bianco, per far risaltare foto e video: “Ci piace pensare al nuovo logo come a una porta colorata dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”.
Anche Layout, Boomerang e Hyperlapse cambiamo forma. Le nuove icone sono state aggiornate per dare un’idea più immediata della loro caratteristica principale: comporre collage e creare mini-video in loop.
Instagram cambia volto, tu #FacceCaso!
COMMENTS