Tempo di lettura: 2 Minuti

In arrivo da Londra il bracciale che ti da la scossa se spendi troppo

In arrivo da Londra il bracciale che ti da la scossa se spendi troppo

Un’idea geniale per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro. Spendaccioni di tutto il mondo, in arrivo da Londra la no

YomiWave torna finalmente con il nuovo singolo: è fuori “Londra”
Regina da record: Elisabetta II taglia un traguardo speciale
Antonio Tajani ai millennials: “Votare significa rafforzare la democrazia”

Un’idea geniale per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro.

Spendaccioni di tutto il mondo, in arrivo da Londra la novità che fa per voi: il bracciale che da la scossa elettrica ogni volta che il conto in banca va in rosso. L’invenzione ha un costo di 120 sterline, circa 160 euro e si chiama Pavlok, dal nome dello studioso russo Ivan Pavlov che dimostrò quanto i comportamenti umani possano essere condizionati da premi e punizioni (in questo caso una scossa di 255 Volt).

maxresdefault
La punizione, ci tengono a precisare i produttori, è innocua: causa solo “una sensazione di leggero disagio. E’ semplicemente una maniera per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro”, afferma il presidente David Webbwe.
La Intelligent Environment, azienda sviluppatrice del progetto, ha inoltre inventato un software in collaborazione con Google che agisce sul termostato della casa: se il conto in banca cala sotto una determinata cifra, la temperatura scende automaticamente per risparmiare soldi.

L’inventore di Pavlov, Maneesh Sethi è diventato famoso per aver assunto una donna con l’incarico di dargli uno schiaffo ogni volta che si collegava su Facebook durante l’orario di lavoro. Che sia nata da qui la sua idea geniale? Tutto può essere, non ci resta che attendere i sei mesi di tempo previsti per il lancio del prodotto. Che dire, #FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1