Tempo di lettura: 2 Minuti

Corsi di adulting per matricole ancora immature

Corsi di adulting per matricole ancora immature

In America le università indicono corsi per imparare a vivere. #FacceCaso. Un amministratore dell'università della Carolina ha spiegato che per aiutar

Alma Laurea ci svela chi guadagna di più
Adesso cerchiamo più sui social che su Google
Scuola digitale: privati e pubblici ci provano

In America le università indicono corsi per imparare a vivere. #FacceCaso.

Un amministratore dell’università della Carolina ha spiegato che per aiutare le matricole di oggi, verranno tenuti veri e propri corsi di “adulting”, corsi di sostegno che insegnano come far fronte alle difficoltà della vita e in particolar modo del mondo universitario.
Fragili, con le idee confuse, senza uno scopo ben preciso, i giovani d’oggi “Non capiscono cosa sia l’insuccesso, perchè per tutta la vita sono stati premiati anche solo se partecipavano, bastava che fossero presenti” spiega il rettore della Eastern Carolina University Virginia Hardy.

La nota opinionista e bloggista Lenore Skenazy, creatrice del movimento “Free range kids”, che si proponel’obiettivo di liberare i genitori dalla sensazione che i loro figli siano in costante pericolo e spingerli a concedere ai bambini più libertà, commenta così la decisione presa da alcuni college americani: “Spero che interverremo meno e daremo più fiducia ai bambini. L’infanzia non deve essere perfetta. Deve avere i suoi ostacoli, fisici ed emotivi. Se daremo ai nostri bambini più tempo libero, senza tenerli sotto costante cotrollo dei genitori, saranno molto più sereni”.
Per quelli che sono bambini adesso, ancora non è troppo tardi per cambiare le cose.. per tutti gli altri invece, se non dovessero bastere i corsi di adulting, ci penserà la vita ad indurirli. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0