Tempo di lettura: 1 Minuti

#SchoolBonus: tutti per uno, uno per tutti!

I cittadini da oggi potranno contribuire al sostentamento economico delle scuole, versando danaro in loro favore per migliorare i servizi. Di Ludovica

Legge di Bilancio: al via la rivoluzione universitaria
DEF: cosa comporta per la scuola?
Detrazione spese universitarie 2018, tutte le novità

I cittadini da oggi potranno contribuire al sostentamento economico delle scuole, versando danaro in loro favore per migliorare i servizi.

Di Ludovica Gentili

Prende il via una nuova iniziativa che vede protagonisti la scuola e i cittadini, fornendo la possibilità a questi ultimi di poter contribuire economicamente al miglioramento dei servizi scolastici mediante il versamento di denaro.

Il progetto messo in atto ha il nome di #SchoolBonus e consente di effettuare una donazione che può essere detratta in sede di dichiarazione dei redditi, con un credito di imposta del 65% delle erogazioni effettuate.

Un’idea carina ed intelligente per sostenere la propria scuola di infanzia o quelle attuali dove magari studiano i propri figli o nipoti, ma in primo luogo un modo costruttivo per poter far funzionare meglio le cose, sostenendo le spese.

È prevista una campagna informativa per far arrivare alle orecchie tutti questa opportunità per la scuola e per invitare chi crede nel progetto a contribuire con la propria donazione. Della serie “l’unione fa la forza” così laddove la scuola non riesce da sola, può contare sull’aiuto dei cittadini che godono dei suoi servizi.

Non solo i fondi stanziati potranno aiutare ad apportare migliorie, ma potranno servire anche a finanziare la costruzione di nuovi istituti scolastici per ampliare le possibilità di istruzione.

Sarà possibile intanto prendere informazioni sul progetto cliccando QUI dove troverete tutte le istruzioni per effettuare le donazioni e procedere concretamente.

Come mossa non ci sembra niente male, noi abbiamo già cliccato per vedere di cosa si tratta, fatevelo anche voi!

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 3