Tempo di lettura: 2 Minuti

Quanto costa l’esame di maturità?

Quanto costa l’esame di maturità?

Inutile e troppo costoso: gli esperti dicono no all’esame di maturità. Buone notizie per i maturandi 2016.. lo sapevi che stando alle statistiche, il

Parlamento: meno religione, più educazione civica
Tasse universitarie: ma come funziona in Europa?
#FilterDrop, l’ennesimo tentativo di abolire i filtri parte dal Regno Unito

Inutile e troppo costoso: gli esperti dicono no all’esame di maturità.

Buone notizie per i maturandi 2016.. lo sapevi che stando alle statistiche, il 99% dei candidati viene promosso? “Tutto merito degli studenti italiani, troppo bravi per la maturità attuale?” si chiede Mario Rusconi dell’ANP.
Partendo dal presupposto che secondo lui le prove hanno un’impostazione ottocentesca e in merito al tema afferma che andrebbe sostituito con “un buon riassunto di un saggio o di un testo tecnico”, non è l’unico a lamentarsi sull’inutilità dell’esame.
Per Roger Abravanel non serve né per l’Università, né per il mondo del lavoro, senza contare che i risultati non rispecchiano quasi mai quelli delle prove Invalsi.

Vogliamo parlare dei costi? 150 milioni di euro, decisamente troppi anche secondo Daniele Grassucci.

Queste sono solo alcune delle argomentazioni che alcuni esperti del mondo della scuola hanno rilasciato di recente all’ANSA per un articolo critica all’esame di maturità. Tu cosa ne pensi? Sei a favore dell’abolizione? #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0