Tempo di lettura: 1 Minuti

Università della moda di Venezia, l’unica in Italia

Università della moda di Venezia, l’unica in Italia

Compie 10 anni la facoltà della Iuav. L’unico corso di moda in Italia? Lo trovate solo alla Iuav Moda di Venezia, che oggi festeggia i dieci anni di v

Il Mukbang è la nuova moda web, scopri di cosa si tratta!
La Blogger bugiarda si becca la multa salata
“Body Positive”: e così ogni corpo svela un’autentica bellezza oltremisura!

Compie 10 anni la facoltà della Iuav.

L’unico corso di moda in Italia? Lo trovate solo alla Iuav Moda di Venezia, che oggi festeggia i dieci anni di vita. Questa facoltà nasce infatti nel 2006 a Treviso, con a capo il presidente della Camera di Comemrcio Federico Tessari e il presidente di Unindustria Treviso Andrea Tomat, decisi a creare un polo che riunisse tutti gli amanti della ninfa Aracne, tutti coloro interessati a lavorare un giorno nell’industria del fashion, insomma tutti i giovani desiderosi di intraprendere la strada della “moda”.

Come ogni anno, durante gli ultimi giorni è stata organizzata una sfilata basata sui progetti dei ragazzi: un vero “graduation show” all’americana, con l’entusiasmo, la creatività e la voglia di sfondare degli studenti a farla da padrone.

Stando, poi, a quanto riportato sul sito ufficiale dell’università, il lavoro post laurea non mancherà di certo: “dopo il triennio, potrai lavorare come designer in uffici stile, come designer di eventi, nella comunicazione e nell’editoria di settore, in gallerie e musei che si dedicano alla moda, come collaboratore alla direzione artistica di un brand di moda, alla progettazione e sviluppo collezioni”.

Insomma, se questa è la tua strada ed il tuo sogno non startene con le mani in mano ma iscriviti entro il 22 agosto!

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0