Tempo di lettura: 2 Minuti

Il Mukbang è la nuova moda web, scopri di cosa si tratta!

Il Mukbang è la nuova moda web, scopri di cosa si tratta!

Mangiano davanti ad una telecamera e diffondono i video sui social: nasce in Sud Corea e si chiama Mukbang, è la moda del momento. Sono centinaia, tr

La Blogger bugiarda si becca la multa salata
“Body Positive”: e così ogni corpo svela un’autentica bellezza oltremisura!
Università della moda di Venezia, l’unica in Italia

Mangiano davanti ad una telecamera e diffondono i video sui social: nasce in Sud Corea e si chiama Mukbang, è la moda del momento.

Sono centinaia, tra pagine Instagram e canali YouTube, sono i nuovi “foodblogger” e guadagnano tantissimi soldi solo per registrare dei video mentre stanno mangiando. Il Mukbang è sicuramente la moda più strana degli ultimi tempi: il microfono posizionato vicinissimo alla bocca e via con l’abbuffata!

Che vuol dire?

Il Mukbang nasce in Sud Corea e il nome è il risultato di un mix tra due termini coreani: mangiare e broadcast.Questo nuovissimo tipo di foodblogging consiste nel cucinare abbondantissime porzioni di cibo e poi accomodarsi davanti alla telecamera e cominciare a mangiare. Ah, fondamentale il microfono vicino alla bocca per far sentire qualunque tipo di rumore.

Un tormentone

In poco tempo il fenomeno ha letteralmente spopolato nel web, soprattutto su Instagram e Youtube. Provare per credere: solo inserendo la parola nella sezione “cerca” di Instragram appaiono decine e decine i profili specializzati.

Un fenomeno globale

Nasce in Sud Corea ma è già un fenomeno globale. Gli amanti delle “abbuffate in diretta” non sono solo orientali, anche gli Stati Uniti non scherzano. Il Mukbang è diffuso in tutto il modo, e le denominazioni cambiano a seconda del luogo, “Food Show” è il suo nome più occidentale.

Quanto si guadagna?

Ebbene sì, per più di qualcuno il Mukbang è diventato un vero e proprio lavoro ed è anche moolto redditizio! Pensate che la più famosa foodblogger di Mukbang Sud Coreana, Park Seo-Yeon guadagna più di 9mila dollari al mese! È talmente brava nel suo mestiere che è stata soprannominata “The Diva”. Se non ci credete date un’occhiata al suo canale YouTube.

Perché appassiona le persone?

Gli amanti del Mukbang sostengano che sia un vero e proprio relax, e che sia un’ottima compagnia durante i pasti.

Sarà davvero così rilassante? Non ci resta che provare!
E voi che ne pensate?

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0