Tempo di lettura: 2 Minuti

Novità Facebook: cambia la grafica delle pagine

Novità Facebook: cambia la grafica delle pagine

Nuovo cambio look per la piattaforma di Menlo Park, questa volta è l’interfaccia delle pagine a subire un radicale mutamento. Ecco tutte le novità da

Carta docente? 500 euro per garantire di rimanere sempre aggiornati
Grandi novità in arrivò con l’upgrade di WhatsApp
Facebook, un’anteprima per le conversazione nel Newsfeed

Nuovo cambio look per la piattaforma di Menlo Park, questa volta è l’interfaccia delle pagine a subire un radicale mutamento. Ecco tutte le novità da ieri, 21 Luglio.

Facebook si aggiorna spesso, ma questa volta, rispetto alle periodiche revisioni di bug e quant’altro, la modifica si nota, e non poco!
Anche se non tutte, la maggior parte delle pagine hanno cambiato la loro grafica, che richiama un po’ quella di Twitter.

nuovahomefaccecaso

A essere toccata è principalmente la disposizione degli elementi nella Home, con un nuovo menù di dati e informazioni varie sulla sinistra, mentre dati della sorgente ( copertura dei post, contatti raggiunti etc…) compaiono nella sezione centrale, non più a destra, diventato a sua volta nuova posizione dei Mi Piace e altre info.

Di tutti i cambiamenti recenti, questo si rivela sicuramente il più incisivo da una punto di vista dell’osservazione, ossia un cambiamento decisamente radicale per l’interfaccia che gli utenti avranno con i contenuti seguiti.
Molti hanno sottolineato come fosse stato probabilmente questo aggiornamento a causare i problemi che nei giorni scorsi hanno rallentato per diversi utenti le funzionalità del sito, quali caricamenti di pagine e chat, o pubblicazione di post.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0