Tempo di lettura: 3 Minuti

Novità Facebook: cambia la grafica delle pagine

Novità Facebook: cambia la grafica delle pagine

Nuovo cambio look per la piattaforma di Menlo Park, questa volta è l’interfaccia delle pagine a subire un radicale mutamento. Ecco tutte le novità da

Le catene su Whatsapp vi hanno rotto i C******i? Forse c’è una speranza
Compagno in difficoltà? No problem, noi di Faenza impariamo la LIS!
Con iOS 12 a scoprire quanto tempo passiamo sull’iPhone

Nuovo cambio look per la piattaforma di Menlo Park, questa volta è l’interfaccia delle pagine a subire un radicale mutamento. Ecco tutte le novità da ieri, 21 Luglio.

Facebook si aggiorna spesso, ma questa volta, rispetto alle periodiche revisioni di bug e quant’altro, la modifica si nota, e non poco!
Anche se non tutte, la maggior parte delle pagine hanno cambiato la loro grafica, che richiama un po’ quella di Twitter.

nuovahomefaccecaso

A essere toccata è principalmente la disposizione degli elementi nella Home, con un nuovo menù di dati e informazioni varie sulla sinistra, mentre dati della sorgente ( copertura dei post, contatti raggiunti etc…) compaiono nella sezione centrale, non più a destra, diventato a sua volta nuova posizione dei Mi Piace e altre info.

Di tutti i cambiamenti recenti, questo si rivela sicuramente il più incisivo da una punto di vista dell’osservazione, ossia un cambiamento decisamente radicale per l’interfaccia che gli utenti avranno con i contenuti seguiti.
Molti hanno sottolineato come fosse stato probabilmente questo aggiornamento a causare i problemi che nei giorni scorsi hanno rallentato per diversi utenti le funzionalità del sito, quali caricamenti di pagine e chat, o pubblicazione di post.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0