Tempo di lettura: 2 Minuti

Studente campano? Trasporto gratis

Trasporti casa-scuola e casa-università gratuiti per gli studenti della Campania. È possibile presentare domanda online. Da oggi, per gli studenti del

Co-Vida, la piattaforma che raccoglie tutte le iniziative gratuite per la quarantena
Netflix cambia sistema d’abbonamento
Diritto d’autore e copyright: la tutela delle opere e il download gratuito

Trasporti casa-scuola e casa-università gratuiti per gli studenti della Campania. È possibile presentare domanda online.

Da oggi, per gli studenti della Regione Campania parte una grande novità:

tutti i ragazzi tra gli 11 e il 26 anni con determinati requisiti potranno fare richiesta di un abbonamento gratuito per la tratta da casa a scuola o all’università.

Tutti coloro che risiedono a più di 1 km da casa, sono in possesso di certificazione ISEE inferiore a 35mila euro e che vanno alle scuole medie, superiori o all’università possono compilare il format online del Consorzio Unico Campania per richiedere l’abbonamento personale.

Dopo l’iscrizione al sito apposito, bisognerà versare una quota di 50 euro, di cui solo 10 valgono come contributo annuale per le spese di gestione dell’abbonamento; i restanti 40 euro saranno restituiti alla scadenza del periodo di agevolazione (sono dunque una cauzione). La data ultima per usufruire degli abbonamento per l’anno accademico 2016/2017 è il 31 Luglio 2017.

All’iniziativa prendono parte le Aziende TPL su ferro e gomma e tutte le aziende di cabotaggio marittimo, in quanto molti studenti isolani sono pendolari con la terraferma.

Di Giulia Pezzullo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0