Tempo di lettura: 2 Minuti

Liceo: studenti e business, in 100 a lezione per scoprire il management

Liceo: studenti e business, in 100 a lezione per scoprire il management

Iscritti al Russel Newton di Scandicci, Firenze, 100 selezionati parteciperanno a warkshop e laboratori con dirigenti d’azienda. Un’opportunità per c

Alternanza scuola – lavoro in Trentino Alto Adige, scontro tra professori e sindacati
Alternanza Scuola-Lavoro, la denuncia: studenti sfruttati(?)
Findomestic ed Alternanza per l’offerta formativa

Iscritti al Russel Newton di Scandicci, Firenze, 100 selezionati parteciperanno a warkshop e laboratori con dirigenti d’azienda.

Un’opportunità per conoscere il mondo dell’imprenditoria e dell’azienda, dal sempre più fondamentale punto di vista manageriale.
Questo è ciò che avranno la fortuna di vivere

100 studenti del liceo linguistico e istituto tecnico Russell Newton di Scandicci, dove l’alternanza scuola-lavoro supera i tradizionali dettami e si tuffa in qualcosa di più elaborato, alla cui base ci saranno i seminari di manager e professionisti, il cui compito sarà delineare le basi dell’imprenditoria, per poi spingere l’attenzione verso varie fasi, quali ricerca dei finanziamenti, burocrazia da affrontare per una start up, ma ancora comunicazione e aspetti legali.

Questo programma, rinominato anche “Eye – Ethics and Young Entrepreneurs”, progetto spinto dall’associazione Artes con Confindustria Firenze e il patrocinio del Comune di Scandicci.

Le varie fasi, tra seminari, workshop e stage da imprenditori andranno avanti fino a ottobre, dove il tutto si concluderà con le presentazione degli studenti di loro idee di imprese.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0