Tempo di lettura: 1 Minuti

E dopo Pokémon Go, ecco a voi Mario Run!

E dopo Pokémon Go, ecco a voi Mario Run!

Durante il keynote di Apple Shigeru Minamoto ha annunciato il ritorno di uno dei giochi più spettacolari di sempre. #FacceCaso. Indovinate un po' chi

Ciao ciao Spotify pirata!
Apple ammette di rallentare i vecchi iPhone
Importanti (e utilissime) novità per l’App “ Notes ” con l’arrivo di IOS11 -FOTO-

Durante il keynote di Apple Shigeru Minamoto ha annunciato il ritorno di uno dei giochi più spettacolari di sempre. #FacceCaso.

Indovinate un po’ chi si è presentato sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante il keynote di Apple? Il papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto che ha annunciato udite udite, il ritorno dello storico gioco per Game Boy anche sull’iPhone.

Più che un platform si tratta di un gioco d’abilità che “Puoi giocare con una mano sola. Puoi giocarlo quando stai sulla metro e ti reggi al corrimano, mentre mangi un hamburger o magari una mela”, ha scherzato Miyamoto durante la conferenza. Nel gioco vi sarà anche una modalità multipalyer, una sorta di Battle mode (per chiamarlo alla giapponese), in cui i due giocatori si sfidano a raccogliere più monete possibili.

Stando a quanto detto durante il keynote, l’uscita dell’App avverrà nel corso del 2016 “in tempo per le vacanze”, ma le informazioni sono ancora poche. Certo è che Mario Run non rappresenta solo un gioco, ma insieme all’avvento di Pokémon Go, una vera e propria rivoluzione del mondo digitale. Ad oggi, con 500mila giochi, l’iPhone è la console più usata al mondo. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0