Tempo di lettura: 1 Minuti

Da novembre le scarpe Nike di Ritorno al futuro!

Dopo tanti falsi annunci le scarpe si faranno, per adesso solo negli States, ma destinate a spopolare nel mondo. Nike ha fatto un annuncio ufficiale,

Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #38
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #29
“Mr. Holmes – Il mistero dell’ultimo caso irrisolto” conquista il pubblico con uno Sherlock inedito

Dopo tanti falsi annunci le scarpe si faranno, per adesso solo negli States, ma destinate a spopolare nel mondo.

Nike ha fatto un annuncio ufficiale, quindi il sogno di tanti appassionati cinematografici e di fantascienza sarà realizzato: questo inverno sul mercato entreranno in commercio le HyperAdapt 1,0, l’dea di scarpa che nasce dal film sui viaggi temporali più famosi di sempre.

Si ispirano infatti alle Nike Mag che Marty McFly indossava, capaci di allacciarsi da sole, e proprio questa sarà la caratteristica ( oltre il design sia chiaro) del nuovissimo e rivoluzionario prodotto.
Per sviluppare questo progetto, nonostante l’idea nasca alla fine degli anni 90,ci sono voluti undici anni, uno sviluppo avvenuto nel campo di ricerca a Beaverton, Oregon, della Nike. Adesso tutto è possibile grazie alla completezza dell’adaptive lacing, il meccanismo che rende le scarpe e i lacci autoregolanti.

Alcuni dubbi erano legati sull’eventuale peso di tali scarpe, che invece potrebbe rilevarsi molto inferiore del previsto, mentre per quanto riguarda i costi… questi sono ancora tutti da scoprire!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0