Tempo di lettura: 1 Minuti

La matematica sbarca su internet: arriva Redooc.com

La nuova piattaforma amica degli studenti e degli insegnanti. Siete alla ricerca di una nuova strada per far finalmente pace con la matematica? Allor

Asse MIUR-COLDIRETTI: una collaborazione per crescere
Together Price: la piattaforma per condividere gli abbonamenti in streaming
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei Tendha

La nuova piattaforma amica degli studenti e degli insegnanti.

Siete alla ricerca di una nuova strada per far finalmente pace con la matematica?

Allora Redooc.com è la risposta alle vostre preghiere:

la prima piattaforma digitale italiana dedicata interamente all’apprendimento della matematica.

L’ultimo anno scolastico ha registrato più di 2.000 studenti iscritti al programma, e per questo 2017 la piattaforma è pronta a stupirci con l’inserimento di nuovi contenuti come quelli rivolti alle Medie, alle Superiori e Università, con una speciale sezione dedicata alla facoltà di Economia.

Ma le sorprese non finiscono qui. Una delle novità più grandi riguarderà il mondo dei docenti, che potranno iscriversi in maniera completamene gratuita.

Digitando semplicemente il nome del sito, redooc.com, e inserendo il codice PROMODOCENTIMEDIE, per le Scuole secondarie di primo grado, o il codice PROMODOCENTI16, per le Scuole secondarie di secondo grado, avranno accesso a numerosi contenuti didattici fra cui appunti, video-lezioni ed esercizi interattivi.

Sarà possibile poi per i docenti, al fine di usufruire in modo totale dei servizi previsti dalla piattaforma, diventare “Professore accreditato Redooc”, che consentirà loro di tracciare le attività e i risultati delle proprie classi, visualizzare l’elenco degli esercizi e delle rispettive soluzioni proposte a lezione e tenere un maggiore controllo sugli sviluppi e i progressi dei propri studenti.

Ecco la piattaforma adatta a chi, come Venditti, credeva che la matematica non sarebbe stata mai il suo mestiere e, a chi invece, ne ha fatto il proprio.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0