Tempo di lettura: 3 Minuti

A 20 anni Vittorio pilota della Ryanair

A 20 anni Vittorio pilota della Ryanair

Preso da una passione portata avanti fin dalla terza media, dopo aver conseguito il brevetto di volo americano è arrivata la chiamata della compagnia

Le raccolte fondi a cui possiamo contribuire per combattere il Coronavirus
Zerocalcare all’Università di Bergamo
Università, crescono (di molto) i nuovi iscritti. BellaStoria no?

Preso da una passione portata avanti fin dalla terza media, dopo aver conseguito il brevetto di volo americano è arrivata la chiamata della compagnia irlandese.

Quella storia dei sogni che diventano realtà non vale solo per la pubblicità di Immobildream, ma anche per alcuni giovani carichi di speranze e spirito di intraprendenza.

È il caso di Vittorio Lupi, ragazzo della provincia lombarda di Pavia, che a soli 20 anni sarà uno dei più giovani piloti della compagnia low cost Ryanair. Non pensate però che sia un caso o un colpo di fortuna, perché se una domenica di settembre è arrivata la chiamata per metterlo al comando di un Boeing 737, il merito è tutto suo.

Infatti Vittorio fin dai 13 anni ha avuto la passione per l’aviazione, osservando i cieli e ciò che fluttuava, così, dopo aver svolto il primo test attitudinale, a 16 anni inizia il corso per il brevetto, a 17 il “gavettone” sulla pista di atterraggio e anche il battesimo dell’aria. Se fino a quel momento si era potuto cimentare con un biposto Tecnam P92JS, il vero salto di qualità arriva a 18 anni, quando con grandi sacrifici personali ed economici prosegue prima gli studi a Bergamo e poi ad Arlington in Texas, dove consegue la licenza per il trasporto passeggeri e migliora il suo inglese. Convertire il brevetto americano e passare l’esame in madre patria è stato l’ultimo passo, perché dal 26 Maggio è diventato un pilota a tutti gli effetti, e la proposta di lavoro della Ryanair si rivela il degno coronamento degli sforzi personali.

In bocca al lupo Vittorio!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0