Tempo di lettura: 3 Minuti

Da Palafrizzoni i finanziamenti per i progetti dei giovani

Da Palafrizzoni i finanziamenti per i progetti dei giovani

Tra proposte di idee e di tirocinio Bergamo cerca di dare speranza ai propri ragazzi. 28.500 euro per finanziare otto nuovi (e migliori) progetti scel

Zerocalcare all’Università di Bergamo
Le raccolte fondi a cui possiamo contribuire per combattere il Coronavirus
Università, crescono (di molto) i nuovi iscritti. BellaStoria no?

Tra proposte di idee e di tirocinio Bergamo cerca di dare speranza ai propri ragazzi.

28.500 euro per finanziare otto nuovi (e migliori) progetti scelti tra venticinque. Parliamo dell’iniziativa sponsorizzata dal Comune di Bergamo, Job in 3.0.

I bandi erano rivolti a ragazzi di età compresa tra 18 e 35 anni ed avevano l’obiettivo di finanziare e sviluppare nuove idee e nuovi progetti. Perché due bandi? Perché due erano le selezioni.

La prima, quella del Bando idee, era rivolta agli sviluppatori mentre il Bando Competenze selezionava dei giovani specializzati per affiancare i vincitori del primo bando.

I contributi verranno erogati a fondo perduto per utilizzare le competenze di chi ha vinto il secondo bando. Inoltre verranno messi a disposizione dei moduli per lavorare.

Ricordate i NEET di cui abbiamo parlato ieri? Bene, per uscire da questa “spiacevole condizione” sono ancora disponibili otto proposte di tirocinio per l’inserimento lavorativo.

Figo, decisamente.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0