Tempo di lettura: 2 Minuti

Adesso Windows e Iphone si collegheranno

Adesso Windows e Iphone si collegheranno

Dalla Microsoft emerge la volontà di aprire il proprio sistema di autenticazione a smartphone e accessori. E tra questi sbuca anche lo storico nemico

A Napoli il primo centro di sviluppo app in Europa
Vaccini, just do it. Bentornato TG USA 2.0
Apple Design Awards, i vincitori

Dalla Microsoft emerge la volontà di aprire il proprio sistema di autenticazione a smartphone e accessori. E tra questi sbuca anche lo storico nemico Apple…

Windows Hello è la facciata di apertura di un qualsiasi computer con Windows 10. È lo sblocco di Microsoft, la porta d’accesso ai portali di casa Redmond. Nei piani superiori della società di Bill Gates è arrivato un input: collegare il sistema di riconoscimento biometrico agli smartphone iOS, ad esempio aprire la home del Pc con il touch ID dell’Iphone.

È un po’ come accade con moltissime estensioni tra Mac e Iphone, dove una volta collegati i dispositivi, si possono effettuare persino le chiamate del secondo col primo.
Perché arrivare a tutto ciò? Probabilmente Microsoft avrà compreso una delle principali regole dell’arte della guerra: se non puoi batterli unisciti a loro. Qui entra in gioco l’atteggiamento migliore da intraprendere, permettere alla concorrenza di utilizzare il suo elemento più forte ( gli smartphone ) con il tuo ( sistemi operativi per computer ).

Presto quindi potremmo vivere nella simbiosi tra due arci rivali, avendo un Iphone e abbinarlo a un Windows. Chissà cosa avrebbe pensato Steve Jobs vedendo la sua creatura affiancarsi ad un amico/nemico come Bill Gates…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0